Rispondi a: Muore bimbo

Home Forum SALUTE Muore bimbo Rispondi a: Muore bimbo

#60135

Anonimo

[quote1319357029=darwindeus]
ROMA – I genitori di un bimbo di 4 anni morto ieri a Tricase, dopo un lungo periodo di influenza, sono indagati dalla procura di Lecce per omicidio colposo. Il sospetto è che abbiano causato la morte del bambino omettendo le cure necessarie in presenza di un preoccupante, perdurante e grave quadro patologico. Il piccolo veniva curato infatti con medicinali omeopatici prescrittigli dal padre, omeopata. La morte è avvenuta ieri all'alba dopo che la mamma gli aveva somministrato una tisana al finocchio per alleviare la tosse.

Il bambino da una ventina di giorni era affetto da una forma influenzale. Per stabilire le cause del decesso, il pm Alberto Santacaterina ha disposto l'autopsia che sarà compiuta domani dal medico legale Alberto Tortorella. L'esame dovrà stabilire se il bimbo sia stato curato in modo adeguato durante la fase influenzale e se il decesso sia stato causato dalla somministrazione della tisana che potrebbe essere finita in parte nelle vie respiratorie, soffocando il piccolo.

Ai medici del pronto soccorso di Tricase il bimbo, giunto cadavere, è apparso debilitato, forse a causa delle complicazioni gastrointestinali e respiratorie provocate dal virus influenzale.

Venerdì 21 Ottobre 2011 – 22:06 Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Ottobre – 13:27

Morale della disgrazia, l'Omeopatia sarà anche bella, ma se si sta male è meglio prendere medicine vere invece di pillole di farina e zucchero.
[/quote1319357029]

Principali cause di morte nel mondo occidentale
di Marcello Pamio (a cura di) – 31/12/2008

Secondo Assinform (editore di riviste specializzate nel settore del rischio nel campo sanitario), ogni anno muoiono a causa di errori dei medici circa 50.000 persone.

Oltre 130 persone al giorno muoiono per un qualche errore.
……
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=23251

se ti interesa informarti

… :hehe: