Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Home Forum SALUTE La nostra salute, che peggiora… Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Xeno
Partecipante

[quote1326405361=giorgi]

Come avevo detto prima io quando mangio la pizza ad esempio la margherita, in certe pizzerie e durante il cibo bevo una media caraffa di birra, dopo qualche ora mi viene tanta sete, mentre se la pizza margherita la faccio a casa mia, e anche qui mi bevo una caraffa di birra, poi dopo qualche ora non mi viene sete, è qui che voglio dire che in quelle pizze c'è qualche alimento che non va bene e poi il corpo risponde con la sete.

[/quote1326405361]
(estratto)

Il problema è invece la farina che il 90% dei pizzaioli italiani usa per fare la pizza o, meglio, il mix di farine e lievito pronto da impastare, spesso oltremodo carico di enzimi aggiunti contenuti nel prodotto, compresi anche altri polisaccaridi come il glucano o l’enzima isolmaltasi. A cosa servono gli enzimi? A trasformare gli zuccheri complessi in zuccheri semplici, nutrimento indispensabile per i lieviti. Nella pizza, il lavoro degli enzimi si conclude quando gli amidi della farina diventano zuccheri semplici e quindi carburante per il lievito. Il lavoro prosegue pure se non sono raggiunti i tempi di maturazione della pizza (le famose 72 ore, tanto per dire), per esempio nell’apparato digerente del nostro stomaco, dove gli enzimi continuano a cercare acqua. Ecco a cosa si deve l’effetto cammellizzazione della pizza.
http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/sete-post-pizza-il-ruggito-del-cammello/