Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Home Forum SALUTE La nostra salute, che peggiora… Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Anonimo

[quote1326439492=giorgi]
Scritto da prixi:
Giorgi .. mi permetto di puntualizzare che la sete dopo una pizza … è il fegato che protesta …
ora non sò quanta acqua bevi … ma in genere le persono sono abituate a bere poco e mangiare troppo …

……………………………………………………………………
Come avevo detto prima io quando mangio la pizza ad esempio la margherita, in certe pizzerie e durante il cibo bevo una media caraffa di birra, dopo qualche ora mi viene tanta sete, mentre se la pizza margherita la faccio a casa mia, e anche qui mi bevo una caraffa di birra, poi dopo qualche ora non mi viene sete, è qui che voglio dire che in quelle pizze c'è qualche alimento che non va bene e poi il corpo risponde con la sete.

Il cibo se preso giusto e in misura giusta la sete è normale ma se si abusa del cibo o il cibo è sbagliato è facile che si faccia sentire la sete, è come paragonare una stanza sporca, più è sporca più acqua ci vuole per pulire, mentre se è abbastanza pulita ne basta quella poca acqua.

Poi molti cibi contengono già la percentuale di acqua e secondo me coloro che bevono tanti litri di acqua è perché abusano di quantità di cibo oppure ingeriscono cibi che non sono tanto adatto al loro corpo, il nostro corpo è come paragonare quella stanza che se è intasata di ogni genere di cibo e di una quantità elevata ha bisogno di liquidi per pulire ma se è del tutto in regola ne basta quel poco per pulire allo stesso modo.

Noi al giorono d'oggi ci facciamo troppo incantare dai consigli dei dietologi, anni fa quando si girava per strada non trovavi nessuno con una bottiglia di acqua per mano, mentre oggi giorno molta gente va in giro con in mano una bottiglia di acqua, come se dovessero stare per quelche ora senza bere il loro corpo non funziona bene, a me sembra tutto pazzesco.

[/quote1326439492]

Giorgi il problema è semplicemente il sale(sodio), trattiene i liquidi dentro le cellule e quindi dopo un pò abbiamo bisogno di rigenerare la pompa sodio potassio, che deve essere sempre in equilibrio.

Noi lo sballiamo continuamente questo equilibrio