Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

Home Forum SALUTE La nostra salute, che peggiora… Rispondi a: La nostra salute, che peggiora…

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1331123944=brig.zero]
La Malattia :ummmmm: …Se conosco la causa posso guarire. Ancora oggi tendiamo a scambiare il sintomo con una malattia, andando a ricercare da subito nei farmaci la soluzione ai nostri malesseri.
Siamo abituati dalla cultura occidentale( pubblicità di case farmaceutiche senza scrupoli, errata cultura della salute, la medicina occidentale) a contrastare il sintomo rimanendo ad un livello alto del problema, perchè oggi è più semplice prendere per un mal di testa,mal di pancia, mal di schiena etc un analgesico ed essere pronti ad affrontare la giornata eliminando in pochi minuti il malessere debilitante.
Certo che i medicinali ne fanno di miracoli ma se domani il problema persiste?
Continuerò a vita a prendere la medicina?
E gli effetti collaterali nel tempo di quella medicina li conosciamo, le case farmaceutiche li rendono noti?
Sappiamo se incorriamo in gravi pericoli?
A volte basta fermarsi un attimo … :medit: e scoprire grazie al proprio medico interiore (autoPSICOanalisi) quali sono le cause del nostro male evitando di incorrere in situazioni a volte irreversibili!

Se abbiamo la febbre la prima cosa che ci viene in mente da fare è prendere un medicinale per attenuarla. In questo caso cosa abbiamo fatto?
E’ comparso un sintomo e lo abbiamo eliminato ma “l’infezione”, quindi la malattia, che ha generato la febbre è ancora lì… Spesso noi crediamo che l’”infezione” sia la “febbre” e questo ci porta a non curare la malattia vera e propria ma solo la sua manifestazione.

Nella mia esperienza … da profano :hehe: (NON sono medico) ma grazie al mio disturbo [size=7]disturbato dal senso di separatività dell'io di chi mi stava accanto … profondo … :lente: … :! ho compreso che la malattia, non è una semplice disarmonia o mancanza di libertà; non è un nemico da sconfiggere, ma dietro la malattia si nasconde un messaggio profondo a volte scomodo da leggere e portare alla luce della consapevolezza, ma essenziale per intraprendere un percorso di crescita come consapevolezza interiore …

La guarigione … forse può accadere come effetto collaterale, ma comunque vada … hai intrappreso il sentiero che porta alla vera GUARIGIONE 😉 : [color=#ff6600]autocoscienza [/color] .” :medit:

[/quote1331123944]
Quoto ! :ok!:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)