Rispondi a: Fattoria senza carne

Home Forum SALUTE Fattoria senza carne Rispondi a: Fattoria senza carne

Anonimo

Ho un orticello di 300mq, fa quasi tutto la suocera ma l'aiuto spesso.Ho 10 galline e aiuto anche il suocero alla vigna.
Da bambino andavo spesso al paese di origine di mia madre, lì tutti avevano animali da allevamento che macellavano e distese di orti,vigne, alberi da frutto.
Mi piace la vita di campagna, mi piace vedere e stare a contatto con gli animali, non mi garba lìidea di macellarli, ultimamente non ne sopporterei neanche l'idea, pèrò è bello stare a contatto con loro.

Per la questione letame, si utilizza per concimare l'orto, le galline ad esempio ne fanno tantissimo ed è molto utile, a proposito, anche se noi le lasciamo libere, fetano sempre dentro la casetta che gli abbiamo fatto e non fanno problemi se non trovano le uova del giorno prima.
Uno zio di mia moglie ha diverse pecore e capre, prende il latte dopo che queste hanno allattato i propri figli.
Con questo posso assicurare che uova e latte, se fatti con rispetto vs gli animali, possono essere utilizzati da noi tranquillamente.