Rispondi a: 33 principi di filosofia chiropratica

Home Forum SALUTE 33 principi di filosofia chiropratica Rispondi a: 33 principi di filosofia chiropratica

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1333789735=ezechiele]
eppure io son sempre convinto che se non lavorassi come uno schiavo la mia schiena starebbe meglio….
[/quote1333789735]
Caspita, certo che si !
.. Eze, non sò niente di chiropratica … ho letto l'articolo che hai postato e ho anche capito poco … perciò ti rispondo tera tera :hehe: (come si dice da queste parti)
il fatto stesso che tu dica che [u]lavori come uno schiavo[/u] ha in sè già la risposta …
non dico che quel lavoro non ti piaccia (questo non lo sò), ma è la modalità, l'approccio che crea il sintomo …
se tu potessi scegliere liberamente, quando, se e come farlo, non provocherebbe [u]la tensione [/u]che è all'origine del dolore fisico …

Siamo in grado (e lo vedo su me stessa) di sopportare sforzi fisici enormi, senza per questo avere conseguenze dolorose permanenti … ma solo quando questo è una nostra libera scelta (veramente libera da condizionamenti di qualunque natura)
esempi: scalate in montagna, km. in bicicletta o anche ristrutturare una casa, se è quello in quel momento che [u]desideriamo[/u] fare

L'imposizione, il doverlo fare per forza e a ritmi obbligati, a mio avviso è ciò che provoca il malanno … e più sei scontento di quello che fai o di come lo fai, più, in risposta, il tuo corpo manifesta il suo disappunto

e se la risposta del corpo è il mal di schiena, ti và anche bene … peggio sarebbe (e non è raro) se da questo avesse origine un esaurimento nervoso …

perciò chiediti se vale la pena massacrarti cosi … o se puoi trovare in qualche modo ritmi e/o modalità più favorevoli ed in accordo con quello che desideri … forse no, ma vale comunque la pena interrogarsi, non fosse altro per far emergere in superfice (elaborazione razionale) un problema “inconscio” o represso.

Quanto ho scritto non vuole essere “la ricetta dell'elisir di lunga vita” … non sono nessuno per elargire consigli a destra e a manca … l'ho sperimentato su me stessa ed ho avuto benefici a largo spettro … se può esserti utile in qualche modo, è l'unico motivo del mio intervento

!heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)