Rispondi a: Cari, ho parlato con Valdo Vaccaro

Home Forum SALUTE Cari, ho parlato con Valdo Vaccaro Rispondi a: Cari, ho parlato con Valdo Vaccaro

prixi
prixi
Amministratore del forum

perdonate se ne aggiungo altre … che spero di interesse comune …

* Viene spesso discusso, a discapito di una dieta vegana, che non si assimila sufficente ferro … l'associazione di vegetali a foglia verde con agrumi (vitamina c) per favore l'assimilazione del ferro in essi contenuto, è leggenda metropolitana o è un fatto provato ?

* A fronte di una sofferenza epatica e/o cardiocircolatoria, dovuta all'assunzione per lungo tempo di grassi animali, in prima istanza, quali vegetali favoriscono la “disintossicazione” ed il naturale riequilibrio ematico ?

* Mediamente le persone che svolgono una vita pressochè sedentaria per diverse ragioni, e che scelgono la dieta vegana, a quale apporto calorico e proteico giornaliero dovrebbero fare riferimento per una dieta equilibrata ?
In questa ottica, riferendosi a persone senza particolari patologie, vi sono tabelle di riferimento [u]affidabili[/u] per stabilirne le quantità in base a età e statura o ad altri parametri ?

* Nella primissima infanzia, in assenza di allattamento materno, onde evitare i latti in polvere di origine vaccina, quale può essere l'alimento indicato ?

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)