Rispondi a: Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

Home Forum SALUTE Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa Rispondi a: Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1342739497=pasgal]
Arrivato a casa il primo pomeriggio e subito provato.

Giovanna ha messo in ammollo in acqua fredda 100 grammi di mandorle con pelle (non compriamo quelle senza pelle e sbiancate) per 2 ore.

Poi ha usato la funzione terza (led tutto a destra) inserendo un litro di acqua calda, sui 50 gradi. Se non abbiamo capito male la funzione di destra non scalda ulteriormente l'acqua.

Dopo circa 12 cicli di tritatura, intervallati da 12 stop (in pratica la macchina fa tutto in automatico, esegue piccoli cicli di tritatura per evitare riscaldamenti ulteriori della pasta) la macchina ha emesso un avviso acustico di termine lavoro.

In tutto circa 5 minuti forse anche meno…

Ha preso il latte, denso, bianco…. proprio latte (ha conservata la pasta contenuta nel filtro, forse fa i biscotti di pasta di mandorle) lo ha zuccherato con quattro cucchiaioni di zucchero di canna e messo in frigo in una bottiglia di vetro.

Dopo cena siamo rientrati in casa ed io pochi minuti fa ho bevuto un vero latte di mandorla, simile al costoso e meno genuino condorelli, simile in quanto il nostro probabilmente è veramente più buono.

Siamo proprio contenti del fatto che questa macchina fa il latte in 5 minuti!

Pri, farfallina, se volete avere feedback telefonate a Giovanna, ma sul cell, domani andiamo al mare per 15 giorni, ma rimango connesso via portatile 😉

[/quote1342739497]

🙂

molto bene !

… credo dovrò aspettare il vostro rientro dal mare per chiamare Giovanna … già l'avrei fatto, ma da un pò di giorni … non riesco a parlare … #x
e farfy lo sà :hehe:
… credo di aver “somatizzato” un pò di “schifezzine varie” #ha … sembrava un'infiammazione del trigemino con forte dolore ai denti … ed invece ora me ne stò con la febbre e un bel ascesso :p

e per fortuna ci sono le faccine perchè questo :hehe: e questo :p neppure riesco a farlo 🙁

… per ora BUONE VACANZEEEEEEEEE !!!!!! :amicil:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)