Rispondi a: Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

Home Forum SALUTE Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa Rispondi a: Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1353624107=farfalla5]
Allora ve lo dire !lol ho deciso di acquistare StarVegan Vr 1.
Prima però ho provato di farlo con il semplice frullatore, ecco la ricetta:

Ingredienti

– 1 bicchiere di riso integrale biologico
– 500 ml di acqua
– Pizzico di sale
– Cucchiaio di olio di semi o di oliva
– Uvetta o Albicocce secche (facoltativo)

Preparazione

Lasciate il riso in ammollo nell'acqua tutta la notte. Il giorno dopo aggiungete sale, olio e la frutta secca: frullate e colate.

Il latte avrà un sapore molto gradevole data la dolcezza della frutta secca.

Si conserva 3 giorni in frigorifero. Se vi piace ancora più dolce non mettete lo zucchero nel contenitore perchè il latte si conserverebbe meno, ma invece zuccherate nel bicchiere ogni volta che lo usate.

e devo dire che all' inizio mi ha un po' delusa….perchè il latte era troppo acquoso e insapore, premetto che non avevo punta frutta secca :ummmmm:

Allora mi sono ricordata che avevo la bacca di vaniglia e ho messo nel pentolino un po' di latte acquoso a scaldare con la vaniglia….indovinate un po' la mia scoperta…quel poco latte scaldato diventato molto cremoso. !lol
Allora ho pensato, ecco questo è trucco per renderlo più denso e cremoso.
L'ho zuccherato un pochino ed è venuto buonissimo.

Lo scarto ho usato, aggiungendo un bel po' di acqua a fare la crema di riso con la mela grattugiata…mi sembrava di essere tornata bambina… #bebè

Devo ringraziare la moglie di Pas che mi ha suggerito di non buttare niente, che di quello che rimane si può fare dei biscotti, creme dolci o salate (ad esempio crema di riso e funghi :ok!: ) oppure aggiungere all' impasto di pane.
Insomma sono felicissima di aver scoperto questa cosa e che volendo possiamo davvero cambiare le nostre abitudini. !lol
[/quote1353624107]

:bravo:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)