Rispondi a: Formazione di un Gruppo di Ricercatori

Home Forum SALUTE Formazione di un Gruppo di Ricercatori Rispondi a: Formazione di un Gruppo di Ricercatori

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1351103929=Genio]
Molto bene Tru e Richard, abbiamo iniziato alla grande, ora è necessario coordinare il nostro pensiero e le nostre azioni su alcune realtà le quali sono verificabili.
Vorrei prima ringraziarti Tru dicendoti che, se consenti, riguardo alla materia e l'energia oscura presente nell'Universo ne parleremo in un secondo momento, penso di avere delle realtà da proporvi anche su questi temi.
Allora Tru e Rchard, vi chiedo qualche minuto di attenzione: ho scritto che l'Ossigeno Disciolto nel sangue è paramagnetico, però stranamente questa realtà non è conosciuta dai medici, quindi, il primo controllo da fare, se posso suggerire, è proprio questo, controllate nei libri di Fisiologia Medica o Biologia Cellulare se è presente lo studio sull'effetto paramagnetico dell'Ossigeno Disciolto nel sangue, il quale produce Energia.
Io ho già fatto questo controllo, in nessun libro Universitario è indicato lo studio dell'Ossigeno Disciolto Paramagnetico.
Sarebbe il primo importante passo del Gruppo dei Ricercatori di Altro Giornale, il quale può portare a una grande scoperta Medico-Scientifica, potremo insieme arrivare anche al Nobel.
Ciao Giovani! A risentirci presto
Pino
[/quote1351103929]
Da una rapida ricerca e da come scrivi, direi che hai studiato bene, intanto riporto la voce di wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Paramagnetismo

poi vedo che hai cercato di discuterne in giro e ti hanno dato un suggerimento interessante
http://www.ok-salute.it/Pneumologia/L-OSSIGENO-DISCIOLTO-E–PARAMAGNETICO-NEL-SANGUE-/j57916
interessante ciò che lei scrive forse la risposta la si può trovare nella medicina quantistica che lavora sul principio della ionizzazione cellulare

Su google libri trovo uno studio del 1996
dice

Effetti dei Campi Magnetici sul Comportamento dell'Ossigeno Disciolto in Soluzione Acquosa

Istituto di Elettronica Medica, Facolta di Medicina, Universita di Tokyo
S.Ueno, M.Iwasaka, G.Furukawa
L'ossigeno è una molecola paramagnetica e l'ossigeno disciolto nei tessuti ha un ruolo importante nei processi vitali nei sistemi viventi.
Nel presente studio indaghiamo nel tempo della ridistribuzione spaziale dell'ossigeno disciolto in acqua sotto campi magnetici fino a 8T
L'ossigeno è stato introdotto nell'acqua e la concentrazione iniziale è cambiatga dinamicamente quando l'ossigeno disciolto prima dell'esposizione al campo magnetico era inferiore a 11 mg/l. Discutiamo anche modelli che predicono le formazioni di clusters di ossigeno o acqua-ossigeno come meccanismo di ridistribuzione della concentrazione di ossigeno disciolto entro campi magnetici.

L'ossigeno è una molecola paramagnetica e l'ossigeno disciolto nei tessuti ha un ruolo importante nei processi vitali dei sistemi viventi. Nonostante l'importanza del ruolo dell'ossigeno paramagnetico, non sono stati fatti esperimenti per determinare le relazioni quantitative tra l'intensita dei campi magnetici statici e il comportamento dell'ossigeno disciolto in soluzioni acquose…

http://books.google.it/books?id=A5V2tIZofK4C&pg=PA322&dq=paramagnetic+oxygen+dissolved&hl=it&sa=X&ei=mzSIUMWjE4jY4QTQ0YCwDw&ved=0CDcQ6AEwAA#v=onepage&q=paramagnetic%20oxygen%20dissolved&f=false

Nonlinear Electromagnetic Systems:
Proceedings of the International ISEM Symposium on Nonlinear Electromagnetic Systems, Cardiff, Wales, UK, 17-20 September, 1995