Rispondi a: Formazione di un Gruppo di Ricercatori

Home Forum SALUTE Formazione di un Gruppo di Ricercatori Rispondi a: Formazione di un Gruppo di Ricercatori

#60696
Richard
Richard
Amministratore del forum

Sempre rapidamente..
da quanto capisco la situazione è il solito problema evidenziato anche da Bruce Lipton, la compartimentalizzazione delle discipline e la stagnazione delle stesse. In particolare evidenzia la mancanza in medicina dell'utilizzo della fisica quantistica, se non ricordo male..

Da quanto capisco anche se mi sembra incredibile, l'importanza del paramagnetismo dell'ossigeno disciolto sarebbe materia di ricerca in biofisica o chimica-fisica, in alcuni settori e non in altri…perlomento non allo stesso modo..voglio dire che evidentemente non è argomento approfondito da tutti i medici.

Anche per quanto riguarda il cancro sembra che un punto chiave siano i mitocondri e i canali ionici delle cellule, parliamo quindi sembre di ottimizzazione dei segnali elettrici e della comunicazione, dell'energia.
Ora si discute dell'acidità, quando un premio nobel degli anni 20 lo fece già ben notare, o ipossia, carenza di ossigeno, caratteristica comune di tutti i tumori e di come modulare tale ph intra ed extracellulare per spingere il tumore al suicidio o perlomeno isolarlo e bloccarne lo sviluppo in metastasi. Una teoria dice che il tumore in stato di ipossia passi a metastatizzare per cercare ossigeno. Le cellule tumorali cambiano tipo di metabolismo rispetto alle sane.

Cayce direbbe che l'organismo perde la sua capacità di essere uno e si divide. Io ho l'idea che il problema sia l'incapacità di comunicazione corretta, di scambio di segnali.

E' possibile anche usare google scholar per cercare ricerche in merito…
——–
Preservation of tumour oxygen after hyperbaric oxygenation monitored by magnetic resonance imaging.

L'ossigeno iperbarico hbo è stato proposto come riduttore dell'ipossia dei tumori tramite incremento dell'ossigeno molecolare dissolto nel tessuto. Usando una tecnica mri non invasiva abbiamo osservato i cambiamenti nell'intensita del segnale mri dopo l'esposizione all' hbo perche l'ossigeno molecolare paramagnetico riduce il tempo di relazione t1
Le cellule tumorali SCCVII trapiantate nei topo sono state usate. …I nostri dati suggeriscono che il cambiamento di segnale dei tumori e muscoli rappresenti una alterazione dell'ossigenazione extravascolare. Preservare la concentrazione di ossigeno nel tumore dopo l'esposizione all hbo puo essere importante come terapia adiuvante per i pazienti con cancro.
Preservation of tumour oxygen after hyperbaric oxygenation monitored by magnetic resonance imaging.
Y Y Kinoshita, K K Kohshi, N N Kunugita, T T Tosaki and A A Yokota
Br J Cancer 82(1):88-92 (2000), PMID 10638972
http://pubget.com/paper/10638972/Preservation_of_tumour_oxygen_after_hyperbaric_oxygenation_monitored_by_magnetic_resonance_imaging

Rimango comunque sorpreso che in medicina non si affronti correttamente quanto scrivi..
a presto 🙂