Rispondi a: Il ritorno del fantamedico: T. Simoncini colpisce ancora

Home Forum SALUTE Il ritorno del fantamedico: T. Simoncini colpisce ancora Rispondi a: Il ritorno del fantamedico: T. Simoncini colpisce ancora

#61103

darwindeus
Partecipante

[quote1351409086=farfalla5]
Tutte le atrocità fatte dalle cure farmacologiche svaniscono di fronte una notizia così? La mia suocera grazie alle cure esagerate, parlo di quantità di pasticche, diventata un ebete. Prima a 80 anni metteva a tavola tutta la nostra famiglia….ed era in forma smagliante.
[/quote1351409086]

Come ho già risposto sopra, non si tratta di difendere le cure farmacologiche o le case farmaceutiche, ma solo di fare attenzione. Sembra che per molta gente la contrapposizione fra terapie ufficiali e alternative sia una sorta di partita di pallone. Se dico male di una vuol dire che dico per forza bene dell'altra. Se una fa male l'altra farà senz'altro bene.
A tutt'oggi la pillola anti-cancro buona, salutare e senza effetti indesiderati non esiste e tutte le terapie contro i tumori comportano in sè una certa percentuale di rischio. Meglio farne a meno? E' una scelta del paziente. Come è una scelta del paziente rifiutare le cure ufficiali per perseguire i metodi da stregone di qualche fantamedico.
Possibilmente, senza poi lagnarsi quando s'accorge che quelle terapie erano una frode bella e buona.