Rispondi a: Causa e Cura del cancro

Home Forum SALUTE Causa e Cura del cancro Rispondi a: Causa e Cura del cancro

farfalla5
farfalla5
Partecipante

Cmq tutti questi ragionamenti sono in linea con la realtà. Siamo noi che abbiamo deviato tutto. Ci sentiamo padroni di tutto e dove arriviamo facciamo piazza pulita. E poi questo nostro stile di vita, tutto completamente sbagliato, e qui sono d'accordo con Giorgi, mangiamo perchè abbiamo gli orari prestabiliti, non perchè abbiamo fame. Ci muoviamo sempre di meno e non per vecchiaia ma perchè siamo pigri. Ci siamo abituati a tutti lussi e le malattie sono le conseguenze.

Vi faccio un piccolo esempio, io quando ero adolescente camminavo e mi spostavo per città con tram e bus. Ora qui, quando piove, si va a prendere i bambini perchè si bagnano. Io facevo chilometri a piedi sulla neve 15 gradi sotto zero…e stavo da dio.
Non mangiavo le pattatine, non mangiavo tutti intrugli industriali e sono stata sempre bene. Da quando sono arrivata qui, e ve lo posso garantire, sono cominciati tutti i miei problemi. Avevo semplicemente cambiato il modo di mangiare e di vivere. Troppi lussi, troppo mangiare non sano, ed ecco che oggi ne pago le conseguenze.

P.S. Senz'altro il problema grosso, e non da sottovalutare, è il posto dove vivo. L'aria inquinata dell'Ilva, il scirocco che non sopporto, in più tutti veleni ospedalieri… ma ormai che ci posso fare…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.