Rispondi a: Ma i buoni esistono?

Home Forum MISTERI Ma i buoni esistono? Rispondi a: Ma i buoni esistono?

sephir
Partecipante

pyriel come ti ho dett non ho facilità nel leggere…ho dato una lettura veloce a cio che hai risposto e accettando il tuo parere non credo che nessuno qui si atteggi a psicologo ma piuttoto a volenteroso conoscitore finchè ci vien concesso da ostacoli mente corpo manipolazioni e più di tutto volontà… mi prenderò più tempo per rispondere meglio e leggere anche gli altri commenti ma la tua visione se non sbaglio prende le mosse dal racconto gnostico della realtà?
bè io ancora devo fare una lnga strada prima di avere le certezze che hai tu su realtà tanto complesse a cui pochi animi poveri di spirito e ricchi nel cuore hanno forse attinto… anche se ti rispnodo troppo velocemnte e solo per sommi capi vorrei che tu mi dicessi una cosa: la tua certezza riguardo qualsiasi forma aliena (a quanto ho capito certamente negative per te) e il tuo riferirti ad un dio irrangiungibi inconscibile in qualsiasi senso per noi poveri esseri schiavi e privi di potenzialità e salvezza, a dov porta a che concusioni nel tuo animo?
anche io ormai penso che la gran parte degli archetipi, delle consocenze astrlogiche, del sapere millenario su chi ci ha sovrastato o amato, ci è stata rivoltata contro, ci è stata per lo più nascosta senza credere però che non vi sia luce in ciò che santi prma di noi hanno potuto scorgere…
Ma ora devo andare, sperando di aver capito male il tuo non dare speranza all'uomo.