Rispondi a: In punta di piedi

Home Forum SALUTE In punta di piedi Rispondi a: In punta di piedi

Sephiroth
Partecipante

Ciao a tutti è da un pò che non scrivo sul forum, ma comunque lo seguo ogni tanto e questo argomento è molto interessante.

Fin da quando ho ricordo ho sempre corso sulle punte dei piedi, e sono sempre stato il più veloce o uno tra i più veloci quando giocavo con gli amici a pallone, nonostante altri giocassero a calcio e si allenavano costantemente, fisicamente gli ero superiore in quanto a velocità e potenza…., nonostante io non abbia mai praticato uno sport.

Ho sempre pensato che questo era dovuto al fatto che sono alto 180 cm, snello, fisico asciutto, anche se ogni tanto notavo che avevo un modo diverso di correre rispetto agli altri.

In effetti notavo che io appogiavo solo le punte dei piedi a correre e facevo poco rumore, mentre gli altri mentre correvano sembrava che sbattessero i piedi.

Oltre a questo ho sempre fatto (e faccio tutt'ora) le scale in punta di piedi.

Ho iniziato circa una settimana e mezzo fa a camminare in punta di piedi, sopratutto durante il lavoro, faccio il panettiere e durante la notte cerco di stare il più possibile in punta di piedi.

Adesso sono arrivato a quasi 2 ore di fila in punta di piedi, e quando ho le gambe stanche o sono in giro dove c'è molta gente cerco comunque di mettere il peso del corpo sull' avanpiede.

Fisicamente non ho notato gradi differenze, quello che ho più notato ( non solo io ma anche altre persone ) è che da quando faccio questo sono meno nervoso e molto più calmo :medit:

Grazie Gustavo per questa tua condivisione del sapere :K: