Rispondi a: Metodo Stamina

Home Forum SALUTE Metodo Stamina Rispondi a: Metodo Stamina

#61704

Genio
Partecipante

http://www.sclerosi.org/notizia/lattivit%C3%A0-aerobica-attiva-neurogenesi

Questo articolo è di sei anni fa ma è molto indicativo perchè suggerisce che, praticando la regolare Attività Fisica Aerobica otteniamo la NEUROGENESI, la crescita di Nuove Cellule del Cervello ma crescono anche nuove Cellule del Corpo.

Ma qual'è esattamente il meccanismo di azione che stimola la Neurogenesi?

I Ricercatori di Medicina ancora non conoscono questo meccanismo, dobbiamo cercare di indicarglielo noi di AG.

Quando pratichiamo costantemente l'Attività Fisica Aerobica aumenta la Vascolarizzazione Cerebrale e Organica, aumenta cioè la microcircolazione sanguigna nel Cervello e nel Corpo, determinando un'altrettanto aumento dell'Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel Sistema Arterioso, ed è proprio grazie all'Aumento di O2 Paramagnetico nelle Aree Cellulari che produce la crescita di Nuove Cellule Cerebrali, del Cuore e dei Muscoli, producendo inoltre una maggiore Energia Elettrochimica per le altre Cellule, consentendo la Rigenerazione Cellulare per tutti gli altri Organi del Corpo.

Questo è il meccanismo di azione che produce la Rigenerazione Cellulare, la quale è stimolata, anche se in misura minore, dalle Sostanze Vasodilatatrici come per esempio l'Acido Retinoico o altre Sostanze Acide, le quali aumentando l'apporto di O2 Paramagnetico determinano quella maggiore Energia Elettrochimica che stimola la crescita di Nuove Cellule.
Ecco perchè è dell'Acido Retinoico il merito della Rigenerazione di Nuovi Neuroni osservata nel Metodo Stamina del Dr. Vannoni, le cellule staminali non centrano per niente.

A risentirci se consentirete