Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

#61773
Quantico
Quantico
Partecipante

[quote1188340965=|54|]
cerchiamo di capire di più quale relazione leghi il nosttro cervello al campo magnetico:

le onde cerebrali sono di cinque tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente. esse sono:

1) Onde Alfa (mente subcosciente)
2 ) Onde Beta ( mente cosciente )
3) Onde Delta (centro di Potere psichico)
4 ) Onde Theta ( potere psichico )
5 ) Onde Gamma ( Potere psichico profondo )

1. Le onde alfa

le Onda Alfa provengono dal subcosciente a hanno una frequenza che va da 8 a 13 cicli al secondo. Esse possiedono un voltaggio di 50 microvolts. nascono principalmente nelle parti superiori del cervello, cioè regione della memoria (il subcosciente è basato sulla memoria). Esse si producono nel cervello durante un sonno leggero o durante uno stato di narcosi, o quando gli occhi sono chiusi. nascono cioè in uno stato mentale nel quale il subcosciente assume il controllo sul cervello. le Onde Alfa sono annullate quanto l'individuo riceve stimoli visivi o dopo sforzi mentali o in altri stati nei quali la mente cosciente è impiegata attivamente. esse spariscono dunque quando gli occhi sono aperti. ciononostante, se il campo visuale è uniforme, o se portate degli occhiali che si appannano e nascondono ciò che osservate di significativo, le onde Alfa non sono annullate. ma se fate il minimo tentativo per distinguere un dettaglio qualsiasi nel campo visivo, e quindi usate attivamente la mente cosciente, le onde Alfa si dileguano. le onde Alfa spariscono durante il sonno e sono sostituite da strepiti intermittenti di basso voltaggio e di alta frequenza chiamati «fissi di sonno». e ciò perché, durante il sonno non è realmente il subcosciente che assicura il controllo ma l'inconscio.

2. Le onde beta

le onde Beta nascono nella mente cosciente. Esse hanno una frequenza da 15 a 60 cicli al secondo. Il voltaggio è più basso di quello delle onde Alfa e va da 5 a 10 microvolts. esse nascono principalmente nei centri dei sensi e dei muscoli del cervello che la mente cosciente governa. hanno una frequenza da 20 a 25 cicli al secondo. non sono inibite dall'apertura o dalla chiusura degli occhi perché voi siete coscienti quando sono presenti.

3. Le onde delta

le onde Delta nascono nel centro del Potere psichico. Hanno una frequenza da 1 a 15 cicli al secondo. pertanto il loro voltaggio è molto elevato, da 20 a 200 microvolts e quindi le onde cerebrali del potere psichico sono molto potenti. esse hanno origine nella Zona del Silenzio del cervello che emette onde al ritmo che va da 3 a 8 al secondo. le onde Delta sono quindi indiscutibilmente le onde del Centro di potere psichico. raramente posson esser registrate sull'adulto medio quando è sveglio, ma appaiono normalmente quando dorme. ciò avviene perché è durante il sonno che l'adulto utilizza abitualmente una porzione considerevole dei suoi poteri psichici o esperienze. quando le onde Delta vengono registrate da un adulto sveglio, vuol dire che soffre d'una depressione mentale, di una depressione di coscienza provocata da tossici, da un tumore al cervello o da epilessia. un simile stato significa realmente che la sua mente non si controlla completamente, e che è sotto il controllo di qualche altro influsso mentale misterioso dal potenziale elettrico stupefacente. le onde Delta non sono inibite dagli occhi chiusi o aperti e ciò indica che il centro di potere psichico può funzionare sia da svegli che da addormentati. poiché le onde Alfa si producono solamente durante la sonnolenza, se le onde Delta le soppiantano in quello stato, ciò significa che il Centro del potere psichico ha il controllo della situazione e che il subcosciente è «nel sonno».

4. Le onde theta

le onde Theta sono comunemente nella regione delle tempie. esse hanno una frequenza che va da 4 a 17 cicli al secondo. poiché la regione delle tempie fa parte del Centro del Potere psichico, le onde Delta e Theta sono onde del potere psichico.

5. Le onde gamma

le onde Gamma sono quelle dei profondi poteri psichici, come quelle del medium in «trance». esse hanno una frequenza di 14 cicli al secondo.

la quantità di elettricità che è possibile essere registrata nel cervello varia con la intensità dello stato di coscienzascienza. in uno stato di leggero sonno appaiono le onde Delta. le onde Alfa permangono, ma vengono sovrapposte dalle frequenze più lente delle onde Delta. nel sonno profondo le onde Alfa spariscono completamente e vengono sostituite dalle Delta (specialmente durante l'ipnosi). il centro del potere psichico ha allora il completo controllo del cervello. in qualche occasione la frequenza Delta è pure sostituita da una frequenza più rapida, le onde Gamma.

RIASSUMENDO:

1. le onde Alfa sono l'elettricità nervosa del subcosciente, cioè l'elettricità nervosa della personalità subconscia.

2. le onde Beta sono l'elettricità nervosa della mente cosciente, cioè delle regioni dei sensi e dei muscoli del cer- vello. esse sono anche l'elettricità nervosa della personalità conscia.

3. le onde Delta così come le Theta sono l'elettricità nervosa del Centro di potere psichico, o della vostra personalità inconscia.

4. le onde Gamma che sono rarissime, sono l'elettricità nervosa della personalità totalmente inconscia. sono le onde cerebrali del medium in «trance», e provengono dal Potere psichico

spero di aver chiarito un paio di cose.

[/quote1188340965]
ottimo 😉