Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

#61944

Rezlan
Partecipante

Beh no, nessuna congiunzione planetaria, ma la notizia mi ha ricordato un pesce d'Aprile che è stato reso noto sull'ultimo numero di Focus, di un burlone che aveva annunciato alla radio una presunta congiunzione di Giove e Plutone che avrebbe portato ad un abbassamento della gravità, incitando gli ascoltatori a saltare in un determinato momento per sperimentarne gli effetti e facendoli chiamare in radio.
Migliaia hanno telefonato alla radio per comunicare che si sono accorti di aver saltato molto più in alto e di aver sentito l'assenza di peso.

La suggestione è il vero potere della mente umana, e ci porta a vedere “giove più luminoso”, “il sole -strano-“, anche quando non succede nulla.

Sinceramente le macchie solari sono un fenomeno comune, ovviamente danno fastidio alle telecomunicazioni e ai satelliti, fanno anche delle bellissime aurore, ma associarle a qualcosa di così CATASTROFICO e temibile, solo perchè si vuole per forza trovare un collegamento con i Maya (che erano un popolo avanzato, ma estremamente sopravvalutato, per capire davvero COSA sapevano basta ricordare le migliaia di sacrifici umani di uomini, donne e bambini, le violenze, il credere che Pizarro fosse una divinità..)..

Insomma, secondo me stiamo prendendo un po' troppo sul serio una data in cui non succederà nulla, al punto da associare qualsiasi cosa all'apocalisse maya, hopi o chi per loro..