Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

#61978
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.369
Le Letture di Cayce, si riferiscono allo stesso ciclo solare indicato da Ra e dal Calendario Maya, portando attenzione sul 1998.
La domanda che dobbiamo farci è questa. Se il 2012 sarebbe l'anno giusto, allora perchè ci sono tante profezie che si concentrano su un periodo anteriore?
Se guardiamo il Grande Ciclo strettamente dalla prospettiva delle macchie solari, allora dobbiamo assumere che l'interesse nel 2000 possa esserci per il fatto che il più piccolo ciclo di ” macchie solari” è risaputo che opera per incrementi di 11 anni.

Sappiamo che questo ciclo di 11 anni ha un effetto, disturba le comunicazioni radio e aumenta l'emissione di particelle solari. I correnti calcoli piazzano il prossimo picco solare nel Maggio 2000…

Inoltre, in una conversazione email del 1999 tra Wilcock e John Major Jenkins, l'autore di Maya Cosmogenesis 2012, Jenkins ha rivelato ciò che segue:

In Maya Cosmogenesis 2012, la mia posizione è che i Maya riferissero la loro data 13.0.0.0.0 (21 Dicembre 2012) al punto di allineamento del solstizio solare di Dicembre con la Via Lattea. Questo avviene ogni 13.000 anni.
Il materiale egiziano Zep Tepi si riferisce all'ultima volta in cui è accaduto. A quel tempo, il solstizio solare di Dicembre si è allineato con la parte più sottile e diffusa della Via Lattea che attraversa Gemini. Questa è la direzione verso l'esterno della Galassia.

Ora, attorno al 2012, il solstizio solare di Dicembre si allinea con la parte opposta della Via Lattea, la parte che attraversa Sagittarius, dove si trova il Centro della Galassia.
L'astronomia Vedica riassunta da Sri Yuketswar in The Holy Science, benchè scritta in modo oscuro, suggerisce che la dottrina Vedica Yuga ha riconosciuto l'allineamento solstizio-galassia come evento trasformativo nei cicli dell'evoluzione della coscienza umana..