Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1242311707=psychok9]
Già da quando ne ha parlato Giacobbo, e spero prox di prendere il libro, non mi ha mai convinto la teoria per cui se si “allineano” il sole, il nostro pianeta e il centro della galassia… dovrà avvenire qualcosa per forza.
Non trovo nessuna corrispondenza tangibile, ci sono tantissimi allineamenti particolari ogni anno… eppure non succede nulla che è provatamente collegato.
Sperando che mi sbaglio ovviamente XD
Ho paura che il 22 dicembre 2012 sarà davvero un brutto giorno, ma per il nostro spirito :hfg:
[/quote1242311707]
l'allineamento di cui scrissero i Maya non è solo equatore galattico (punto di massima intensità dei raggi cosmici) e sole, ma centro galattico-sole-luna-Terra-Pleiadi mi pare
poi mi pare ci sia un allineamento Giove-Saturno i pianeti piu grandi
e in teoria l'inizio di un nuovo ciclo di attivita solare con inversione dei poli del sole
[youtube=425,344]U69nN3Sqor8

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.208

Sì, proprio così. Nello stesso giorno quando il Sole è al suo massimo solare, accadrà qualcosa che non è mai accaduto prima – l'eclittica del nostro sistema solare intersecherà il piano Galattico, chiamato “Equatore Galattico” della Via Lattea! [vedi carta stellare viewzone.com/Earth2012.jpg ].

È importante anche ricordare che il 21 Dicembre 2012 non è solo il “massimo solare” ma che gli effetti gravitazionali della Glassia hanno già iniziato a far sentire la propria influenza sul Sole. Lo spostamento verso l'allineamento con l'equatore galattico è relativamente lento e, in verità, già iniziato. Ma il culmine preciso di questo, con in più l'allineamento Giove-Saturno, renderà il giorno 21/12/ 2012 una data importante.

https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3101
Astronomi australiani potrebbero aver trovato la soluzione su quanto Giove e Saturno possono influenzare il ciclo solare. In un documento pubblicato sul Publications of the Astronomical Society of Australia, l'astronomo Dr.Ian Wilson con i colleghi dell'Università del Sud Queensland, suggeriscono che Giove e Saturno influenzano il movimento del Sole e la sua rotazione, quindi l'attività delle macchie solari.