Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

#62085

sephir
Partecipante

[quote1243330748=Richard]
[quote1243319609=sephir]
http://meteogelo.com/forum-meteo/clima/6874-clima-disastro-annunciato.html

credete che le notizie e le proiezioni di commisiioni scientifiche sui disastri ambientali di periodi lontani come il 2100, pieni di siccità erosioni di coste desertificazione, siano manipolazioni che vogliono solo pre-abituarci alle intenzioni hanno per noi?

Perchè dare questi rapporti catastrofici?

Da 37mila a 87mila morti in più ogni anno in Europa. E, inoltre, sulle sponde del Mediterraneo: erosione delle coste, maggiore siccità, ridotta fertilità del suolo, aumento degli incendi e della frequenza delle «onde di calore». Con danni devastanti per l'agricoltura, la pesca e il turismo. Con costi economici di decine di miliardi di euro l'anno. E con decine di milioni di vacanzieri che, intorno al 2100, sciameranno verso le tiepide coste scandinave per sfuggire alle torride estati di quel deserto cui ormai sono ridotti Capri e Maiorca, la penisola iberica e il Mezzogiorno d'Italia, insieme alla Grecia e alla costellazione delle sue isole una volta magnifiche. Hanno scosso l'opinione pubblica i pochi tratti del rapporto «Peseta» sugli effetti dei cambiamenti del clima globale anticipati dal «Financial Times» di Londra

è interessante anche se è del 2007 perchè poi dice che no si tratta di esperti del clima ad aver proiettato sta roba bensì

economisti e scienziati sociali (italiani della Fondazione Enrico Mattei, tedeschi dell’università di Amburgo e inglesi dell'università di Southampton


tutto se le temperature continueranno a salire fino a due o tre gradi planetari!
mi dico, degli esperti in campi sociali economici vengono pagati per dire la loro su come andranno le cose se il clima cambierà?
A che prò? e per chi?
mah
[/quote1243319609]
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.872

Notizie cruente affollano giornali e TV. Il panico si diffonde insieme alle leggi speciali… Basta sentire la Forza che avanza nel cuore di ogni corpo, per sapere che questi eventi sono il preludio di una travolgente svolta che sta per cambiare il mondo. Per i razionalisti e gli scettici, la Forza è sogno o fantascienza. Non sanno che gli scienziati oggi sono in subbuglio perché assistono a manifestazioni della Forza di cui non possono più ignorare l'esistenza. L'elenco qui proposto è solo parziale…

Le sonde Pioneer 10 ed 11 lanciate nello spazio più di 30 anni fa sembrano soggette ad una forza misteriosa che le trattiene e riporta indietro newsforthesoul.com/02feb/2-2-37.htm mentre stanno uscendo dal sistema solare. Lo strano comportamento delle Pioneer è stato registrato con i giganteschi radar del sistema Deep Space della Nasa. Dal momento in cui le due navicelle stavano superando Plutone, gli scienziati hanno notato l'esistenza di persistenti anomalie nelle loro traiettorie. Ogni volta che osservavano le due Pioneer, queste si trovavano nel punto sbagliato. ..

Il mondo è sull'orlo del collasso… Il riscaldamento globale avrà pesanti conseguenze: un ulteriore aumento del livello dei mari, che gradualmente inonderanno le zone costiere, cambiamenti nelle modalità delle precipitazioni, un aumentato rischio di siccità ed inondazioni, minacce alla bio-diversità, ed un totale di altre potenziali sfide alla salute pubblica… ” .

Queste sono le opinioni dei 1300 scienziati più accreditati, che hanno pubblicato un dettagliato resoconto sullo stato attuale del pianeta ( commondreams.org/headlines05/0330-04.htm ). Hanno preso in considerazione la “nuova” forza per giungere alle loro conclusioni? No, non l'hanno fatto, poiché non ne conoscono il significato. I loro modelli si basano solo sulle forze finora conosciute.

C'è un ulteriore notizia che fa luce sul suo significato . La “nuova” forza, che sta riscaldando la terra, può essere collegata all' evoluzione genetica delle specie biologiche . Per la prima volta in assoluto, un ricercatore dell'Università di Alberta ha scoperto infatti una specie animale che sta modificandosi geneticamente per far fronte al riscaldamento globale. Sono gli scoiattoli rossi, che stanno evolvendosi rapidamente in reazione, appunto, al riscaldamento globale – sono i primi mammiferi, si dice, in cui un simile cambiamento genetico sia stato osservato…
[/quote1243330748]

sempre puntuale rich :ok!:, evviva gli scoiattoli rossi! evviva il nuovo che avanza! :bravo: