Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

@omega
Quoto darwindeus… Fai troppo spezzatino 😉
E se non l'ho fatto è perché qui è 1 tantino complicato fare i quote “spezzati”, va incollato il quote con il codice utente etc
Tornando IT, chiariresti meglio il suddetto passaggio?

Non pensate però che la situazione in altre chiese (cristiane e non cristiane) sia molto migliore! Tutti caduti sotto il potere del falso Lucifero, eh, sì, perché io amo Lucifero, quello vero. Ma questi non sanno discernere nemmeno tra due Luciferi (uno venduto da Satana al primo -e miglior- offerente), andiamo bene…

Anche se dici di amare gli animali, ho l'impressione che hai comunque un razzismo di fondo e neanche tanto velato. Cosa intendi tu per animale? Io intendo un essere vivo, biologico, con dei sentimenti e possibilmente con un anima (le certezze non fanno per me). Lo spirito più semplice, magari non conoscendo il bene e il male è ancora sotto la luce di Dio… Ma credo che a prescindere se scendiamo dalla scimmia, non siamo molto diversi da loro e lo dimostrano tantissime prove ineluttabili… Ma ciò non esclude che siamo anche spirito, e magari noi siamo l'unica specie animale (conosciuta) a cui è dato, dopo un lungo percorso, la possibilità di sperimentare il bene e il male… Insomma non vedo tutto questo scontro tra il darwinismo e certi pensieri “spiritualistici”…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato