Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

+ o – ti ho capito… Però su un punto continuiamo a non capirci:

No, perché un Animale non sa guidare la tua macchina.

E io non so arrampicarmi sugli alberi… quindi? Non so correre a 90km/h come un leopardo, quindi? Trovo la visione “animale” = tutte le razze diverse da me, piuttosto semplicistica e omocentrica…
E' vero che siamo lo scalino più in alto conosciuto, ma ciò non significa nulla, altrimenti perché distingueremmo tra cani e gatti? uno blatta è un animale come il delfino… eppure sanno fare cose molto diverse.
Quando dici in quel modo è come se mi dicessi, da “delfino”:
Noi siamo delfini, gli altri son tutti animali xD

Esistono diverse 'tecniche'. Vuoi che te ne parlo?

Se non ti impegna troppo, magari sinteticamente si … mi incuriosisce.

Tieni conto che, anche se curioso, son peggio di san tommaso… però ciò non mi fa chiudere a riccio, come succede a tanti, alle idee/credenze/pensieri altrui… lo considero comunque un arricchimento personale.
E intanto cerco…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato