Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

Home Forum PIANETA TERRA 2012: ma ci credete veramente? Rispondi a: 2012: ma ci credete veramente?

#62195

darwindeus
Partecipante

[quote1248881384=Omega]
L'evoluzione biologica teoricamente è possibile ma solo in parte e dove la genetica “di partenza” la permette implicitamente; ciò non è avvenuto sulla Terra dove troviamo una infinità di specie e una grande varietà di forme, colori e comportamenti pre programmati incompatibili con i principi dell'Evoluzionismo… [/quote1248881384]

incompatibili? e perchè? cos'è che è incompatibile con l'evoluzione? i comportamenti pre-programmati (immagino qui ti riferisca a cose come la socialità di certi insetti, la capacità dei ragni di tessere tele di geometria elaborata ecc…) così come la comparsa di strutture complesse (come l'occhio) sono stati spiegati, se non in tutto (da ricordare che l'evoluzione è un fenomano non solo fisico ma anche storico, e che nei milioni di anni alcune fasi dell'evoluzione di un organo o di un ramo filogenetico possono essere stati cancellati) almeno in gran parte.
qualche riferimento

http://www.biologia.uniba.it/Darwin/04-occhio/occhio.html

http://nonlineare.blogspot.com/2009/01/le-colonie-di-insetti-sociali-ci.html

Se poi hai argomentazioni più illuminate per spiegare certi fenomeni, ben vengano spiegazioni alternative. Però niente “Verità” nascoste (nota la lettera maiuscola e virgolette) in attesa di una presunta rinascita spirituale degli esseri umani. Queste spiegazioni da santoni mal si adattano alla ricerca seria.