Rispondi a: Preparativi per il 2012

Home Forum PIANETA TERRA Preparativi per il 2012 Rispondi a: Preparativi per il 2012

Francescoko
Partecipante

Rimango della mia idea che sia giusto prepararsi anche alle eventualità peggiori ed è proprio per questa ragione che credo si debba valutare attentamente il da farsi.
Come accennavo in un precedente post pur sapendo di essere tendenzialmente monotono, indicavo un quesito da affrontare che è vecchio come il cucco (sorry è un'espressione dialettale!!); e cioè il fatto che il creare una società nuova pur piccola e costituita da eventuali sopravvissuti e per di più con persone sconosciute non deve essere per niente semplice.
Accennavo a problematiche come l'ordine pubblico all'interno del sito, all'ordine pubblico nei confronti di persone che magari vorranno entrare nella comunità pur non facendone parte (ovvero altri sopravvissuti e sbandati), la capacità di essere autonomi e per quanto, legge marziale, capacità di auto difesa nei confronti di chi si approfitterà dell'assenza di leggi, la leadership all'interno del gruppo, in caso di estremo pericolo ci saranno delle armi? pena di morte? e via discorrendo. Quindi tutto quello che concerne alla realizzazione di una struttura di persone e di leggi che permettano la sopravvivenza nel tempo della comunità e non solo per un immediato “post quello che accadrà”.
Per non parlare della scelta dei testi da salvaguardare, della cultura ecc.
si vabbeh sto andando oltre… :mah:
insomma sono scettico sull'andare in un luogo lontano e con persone sconosciute.
anche se si suppone, e sottolineo suppone, che quelle aree siano effettivamente più sicure di altre. Ognuno però ed ovviamente, sono liberi di pensare e sperare in ciò che vogliono.
In caso di necessità venite a trovarmi nella mia cascina comunque!! :fri:
ho tutto in abbondanza!!

e speriamo bene per queste recrudescenze da guerra fredda, che tanto fredde non sembrano esserlo poi tanto!!