Rispondi a: Preparativi per il 2012

Home Forum PIANETA TERRA Preparativi per il 2012 Rispondi a: Preparativi per il 2012

deg
Partecipante

[quote1229729445=skorpion75]
anch'io spesso mi sono chiesto come farfalla se e quando mi fermerò per seguire una strada o un'altra.
passo da un libro a un altro, da un argomento a un altro tutto diverso dal precedente senza sosta, e in una ricerca spasmodica di sapere senza mai fine chiedendomi se la mia sete verrrà mai un giorno placata.
e anch'io è da qualche mese che ho sempre più la convinzione che tutto questo sapere,le letture,le illazioni,i commenti e le teorie su questo e su quell'altro avvenimento vicenda e fatto non sono nulla, niente di niente.
insomma come già disse un altro uomo sono al punto di “so di no sapere”.

inoltre volevo anche dire che per quanto mi riguarda a ciò che dice wind di fermarsi prima o poi un giorno e “scegliere” la propria strada, “giusta o sbagliata” che sia, lo condivido come pensiero ma già so che esso non si adatta al mio spirito e al mio modo di intendere il fermarmi….cioè se io decido veramente di fermarmi, per qualsiasi cosa volete trovare dio o altro, io allora mi fermo sul serio e del tutto, nel senso che smetto di parlare e sto in meditazione 25 ore al giorno.
ecco cosa è per me fermarsi….e allora anch'io spesso mi sono posto quella domanda “quando smetterò di cercare,di studiare,di capire questo e quello…” e allora ho pensato “e se in questa mia esistenza/incarnazione terrena il mio compito è proprio quello di leggere,studiare,capire e approndire il più possibile tutto e di più…magari tutto ciò non servirà a nulla in questa vita ma io non conosco il disegno globale di dio…e se ciò servirà magari tra 1345 anni nel pianeta Y della galassia X in cui io un giorno ricorderò tutto ciò che ho studiato/imparato oggi per diventare il nuovo avatar lì o anche u semplice e umile mistico che aiuterà milioni di vite là….

beh lasciamo stare per stasera va, chissa che ne è uscito fuori.

notte a tutti.
[/quote1229729445]

Ciao Skorpion. Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole.

Forse non mi fermerò per meditare 25 ore al giorno ma, come te, penso spesso che il mio compito è proprio quello di toccare tutto e cercare di diffondere se non la saggezza perlomeno la voglia di farsi delle domande e cominciare a pensare con la propria testa.

Non so nemmeno per quale ragione, non so nemmeno se servirà e tantomeno se dio esiste … ma vado avanti!

Comincio anch'io a capire che, una volta sollevato il lembo del velo, bisogna pure passare a qualcos'altro, a una fase successiva ….