Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

Home Forum PIANETA TERRA televisione …. (noi passivi) Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

altair
Partecipante

[quote1194606105=narvik]
Mah, mi sembra alquanto improbabile oggi convincere qualcuno a non avere tv nella propria casa; del resto non penso che gli altri mezzi di informazione siano portatori della verità assoluta; la tv alla stregua di internet la carta stampata la radio, è solo un mezzo di comunicazione e come tale va considerata ne più ne meno. Il comportamento sbagliato è quello di cercare in tali mezzi di comunicazione la verità
[/quote1194606105]

La mia è stata chiaramente una provocazione per spingere a riflettere, non voglio convincere nessuno, ognuno eventualmente dovrebbe autoconvincersi.
Nessuno pretende un mezzo di informazione che ci dica la verità assoluta, dove lo leggi?
Chi fosse interessato alla verità assoluta può solo andare in una chiesa, moschea, sinagoga o altro luogo di culto dove si parli di verità assolute.
Io non metterei sullo stesso piano tv, carta stampata e web.
Ritengo, come ho già detto, la carta stampata ed il web ben più completi ed affidabili della tv per quanto riguarda l'informazione.
Ciò che arriva dalla tv è uguale per tutti.
Ciò che si può attingere dal web può essere invece assolutamente personalizzato sulla base dei propri interessi e della propria cultura, creando percorsi decisamente unici.