Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

Home Forum PIANETA TERRA televisione …. (noi passivi) Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

altair
Partecipante

[quote1195571323=BIO]
…saluto tutti !lol , anch'io faccio il possibile per evitare di buttare via il mio tempo davanti la TV (come molti, preferisco spenderlo in rete cercando notizie interessanti e in primis cercando ciò che a me interessa veramente!)…non so voi, ma a me capita spesso di provare nervosismo e giramento di scatole quando forzatamente ci obbligano a guardare programmi e pubblicità assurde (obbligo xché non possiamo scegliere cosa far trasmettere)…in poche parole secondo me mi girano xché, alcune trasmissioni/pubblicità le reputo un insulto per il mio/nostro intelletto umano…vi siete mai posti sto quesito??? ma da che testa di c****o salta fuori sta pubblicità/programma??? 😀

il mio TV? una m***a…eccetto casi rari.

buona continuazione
[/quote1195571323]

I programmi/pubblicità ai quali ti riferisci saltano fuori da teste intelligenti.

Niente avviene per caso in televisione.

Non devi porti tu come riferimento dei creatori di quello che passa in tv.
Il riferimento per loro deve essere un target il più ampio possibile ed i programmi/pubblicità sono ogni volta modellati su questo target ovvero: l'uomo-massa, perfettamente compreso nella sua mediocrità ed inconsapevolezza e di volta in volta circuito per creare consenso e consumismo.

L'uomo-massa non legge scegliendo autonomamente?

Non naviga sul web creando per se stesso percorsi informativi e culturali basati sull'esigenza di acquisire una maggiore consapevolezza?

La tv lo aspetta, sempre presente, rassicurante: il focolare domestico elettronico.