Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

Home Forum PIANETA TERRA televisione …. (noi passivi) Rispondi a: televisione …. (noi passivi)

mysterio
Partecipante

Ciao xxo..ho letto l'articolo da te postato e devo dire che mi sembrano soltanto alcune frasi buttate lì di circostanza..

Ora..mi chiedo..quando il ministro dice “non vi sia spazio in televisione per un'informazione che parli del bene che tante persone promuovono senza alcun tornaconto?”..mi domando cosa egli intenda dire con ciò..

Il “bene che tante persone fanno” in cosa consisterebbe di preciso? Non lo spiega in dettaglio..quindi mi limito a fare alcune ipotesi..

Nel dare notizie di manifestazioni di pseudo-beneficenza messe in opera da alcuni vip del sistema?
Nel comunicare alla gente ogniqualvolta il Vaticano elargisce una sommetta ai “bisognosi” in modo da farsi benvolere e benvedere agli occhi di tutti?
Nel comunicare a tutti che l'aumentare della produzione e dei consumi porta benessere ricchezza e sviluppo?
Nel mostrare un personaggio pubblico che adotta un bambino a distanza e dice “fatelo anche voi”?
Nel far vedere che nelle regioni martoriate dalla guerra c'è un “business” buono che edifica e costruisce per ragioni umanitarie?
Nel far vedere che c'è chi regala pacchi di natale ai bimbi poveri?
Nel dar risalto a un attricetta che si spoglia nuda per mostrarsi solidale con gli animali da pelliccia?

Comunicare con maggior frequenza tali notizie sarebbe vera bontà o pura ipocrisia?

Sia chiaro che non voglio esser polemico..la mia è solo una riflessione..