Rispondi a: tao te ching …..libro misterioso…..

Home Forum MISTERI tao te ching …..libro misterioso….. Rispondi a: tao te ching …..libro misterioso…..

deg
Partecipante

[quote1232042897=empireofthesun]
c'è una bellissima storia attinente , vediamo se la ricordo

c'era una vecchina che ogni giorno si carica sulle spalle un asse con alle estremità due secchi per andare a riempirli di acqua, facendo km e km per questo.
Uno dei due secchi era buccato e l'altro era perfetto.
I due secchi parlavano con la vecchina.
Ogni giorno i due secchi venivano riempiti e la vecchina tornava a casa, mentre un secchio rimaneva pieno l'altro arrivati a casa era puntualmente vuoto.
Il secchio perfetto ogni giorno derideva l'altro secchio sempre vuoto.
Il secchio bucato era triste e chiedeva in continuazione alla vecchina del perchè non lo riparasse affinche' anche lui poteva tornare pieno a casa come l'altro secchio, osi facendo la vecchina n avrebbe dovuto andare ogni giorno a prendere l'acqua, ma bensi ogni due.
La vecchina senza mai rispondergli gli sorrideva e continuava la sua opera senza badare al suo consiglio.
E fu cosi per giorni per mesi…un secchio sempre pieno e il secchio bucato sempre vuoto all'arrivo a casa.
UN giorno la vecchina vide che il secchio bucato era proprio giu', continuava a ripetergli : “perchè non mi ripari? per favore !! riparami fammi sentire utile ti prego ! non vedi quanta acqua che perdo ?”

La vecchina improvvisamente si fermo', lo guardo' con grazia infinita e sorridendo disse al secchio bucato : ” guarda in basso dal tuo lato di strada , guarda che magnifico campo di fiori hai fatto nascere e crescere!! Davvero ti senti cosi inutile ?”

la storia finisce cosi. la morale ? non la so. Ma è una storia fantastica.
[/quote1232042897]
Ce l'ho anche sotto forma di presentazione Power Point ma non so come postarla, non ho un link….e non so se esiste un hosting per le presentazioni…. :hihi: !