Rispondi a: Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti?

Home Forum PIANETA TERRA Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti? Rispondi a: Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti?

windrunner
Partecipante

Caspita! Bel messaggio Iniz!

Per quanto affermi cercherò di farne tesoro 🙂

Cercherò di rispondere alle tue domande… anche se ammetto che non è semplicissimo…

Allora… se in una famiglia vige l'amore non credo si debba chiamare il male… anzi probabilmente questo (se di vero amore trattasi) non si avvicinerebbe neanche.
Come è probabile che in passato questa famiglia sia stata in contatto con il male (inteso di più ampio respiro come ad esempio eventi negativi) che le hanno fatto capire il bene… ed una volta che lo capisci e lo fai tuo… non lo lasci più 😉

Se dovesse arrivare il male… questa domanda è profonda… forse tempo fa avrei risposto in modo diverso… credo che se dovesse arrivare il male… oggi come oggi lo accoglierei cercando di capire perchè è arrivato e che cosa posso imparare da questo per arrivare al bene…

Credo che le soluzioni per un problema siano infinite… ma non tutte sono definitive… tranne quando arriviamo a risolvere un problema come ci hanno insegnato i più grandi maestri… ossia rispettando dei semplici codici morali… in primis facendo tutto con il cuore…

Per rispondere a quante “dimensioni” esistono nella realtà… dovrei riflettere più a fondo… non riesco a risponderti ora… ma ci penso !!! 🙂

Grazie per queste tue riflessioni !!!