Rispondi a: Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti?

Home Forum PIANETA TERRA Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti? Rispondi a: Gesuiti e Papa Nero, capi assoluti?

Omega
Partecipante

[quote1231701867=Pyriel]
….

Tra Donna, donna e femmina passano tre sfere celesti, il
divino, il terreno e il diabolico, ma non ho detto “femmine”
ho detto donne. Le scritture sono lo specchio di cose non
visibili, ma scritte nel cuore, dunque Dio risiede nel cuore,
poiché è Amore, chi lo cerca nella creazione si allontana.
Le donne, spero non tu, sono solite a disperdersi nella
manifestazione di Dio, ovvero adorano la sua creazione,
non Lui, poichè non si limitano ad osservarla ma ne sono
preda e spesso diventano solo femmine. Adesso è chiaro?
[/quote1231701867]

Assolutamente vero, un ottima descrizione, Pyriel – ma questo discorso riguarda ugualmente uomini e donne, non conosco le percentuali comunque.

La distinzione tra il “divino”, il “terreno” e il “diabolico”, è corretta e ciò può essere spiegato con un linguaggio “religioso” o spirituale ma anche con quello classico, “normale”, non-religioso, convenzionale:

Il “[color=#0066ff]divino[/color]” = la Coscienza la quale Conosce e Comprende la Realtà, che dunque guida l'Essere ed il Corpo secondo le esigenze del Progetto Universale, l'Archetipo, l'Armonia Cosmica;

il “[color=#0066ff]terreno[/color]” = essere innamorati del mondo e della sua bellezza – ma senza capirne il significato profondo, che c'è dietro alla manifestazione delle Creature Materiali;

il “[color=#0066ff]diabolico[/color]” = seguire istinti primitivi a casaccio diventando poi inevitabilmente dipendenti dalle abitudini, vizi, Errori – tutta una finzione ed un correre perenne dietro ai falsi piaceri imposti dalla società…

[quote1231701840=altair]
Meskalito quello che dice Piryel sulle donne è relativo alla sua legittima esperienza?

Sono solo fantasie, nulla più.
[/quote1231701840]
Mah, io penso che si tratta di Esperienza diretta, non di sole fantasie – io ho riscontrato la “stessa situazione” a dire la verità…