Rispondi a: Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche Rispondi a: Scie chimiche

#66018
Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1220861775=Simone]
Ciao Pasgal, ho letto il Pendolo qualche anno fa… ricordo che mi acchiappò tantissimo all'epoca, ma se dovessi fare ora una sintesi del libro… boh? Ricordo che trattava di Torah, riti brasiliani, sotterranei di parigi e fra i protagonisti.. tal Diotallevi, ma quello di cui parli non lo ricordo… Sto invecchiando forse.. certo, che testa quell'Umberto Eco lì. Tacci sua..

PS. Qui a Roma fa un caldo da insonnia, c'è un'umidità da paura e strane zanzare assassine che ormai non si vedono e soprattutto non si sentono più ronzare come una volta… maledette scie chimiche, chissà che non sian loro. Notte
[/quote1220861775]

Ciao Simone, se ricordi, quando andarono in Francia per cercare il Pendolo, si parlava di pietra filosofale etc etc

Se ricordi, anche, si diceva che alcune opere nel mondo erano come aghi sulla pelle della terra, li sa faceva spesso riferimento alla Torre Eiffel, e molto altro.

Allora la trama del libro, oltre a Diotallevi e alle altre 2 figure, ruota tutto attorno ad alcuni misteri: l'arca dell'alleanza, la pietra filosofale, Templari.

Soprattutto di questi ultimi si cerca di fare una ricostruzione storica, soprattutto riguardante il loto segreto che si tramanda da secoli.

Alla fine il sospetto è proprio quello che, la pietra filosofale, ossia trasformare la roccia in oro, poteva essere proprio quella di utilizzare la Terra ed il movimento delle sue calotte, come un arma. Ad azione provocata, la Terra risponderebbe con un azione.

Già con lo Zunami di qualche anno fa, ebbi forti dubbi..

Comunque il libro è molto grande, tratta un po di tutto, ma se letto con attenzione, il succo è proprio questo: il controllo-uso dei cataclismi.

Ciao 😉


CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE