Rispondi a: Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche Rispondi a: Scie chimiche

#66175

windrunner
Partecipante

[quote1224709189=mesKalito]
[quote1224708256=windrunner2012]

Ricca fonte di magnesio, ferro, potassio, fosforo, selenio, zolfo, calcio e vitamine A, B, C (anche B12).
Migliora la salute di pelle, capelli e unghie. Disintossica il fegato e aiuta l’organismo a depurarsi dalle scorie radioattive e dai metalli pesanti.
[/quote1224708256]
Il problema a mio parere è la quantità di antiossidanti,chiaro che in una situazione normale il consumo di Wakame come di altri cibi sani possa abbondantemente coprire il fabbisogno per la protezione dell'organismo.
Se presupponiamo però un intenso fine e costante avvelenamento il bisogno di antiossidanti sale di brutto,per esempio riguardo alla n-acitelcisteina siamo sul 1 gr al giorno in tre dosi (accompagnato da almeno il triplo di vitC per coadiuvare il suo effetto) mentre per la vitC la dose ottimale di solito è dai 4 ai 10 grammi per via orale.

Per quest'ultima c'è un metodo infallibile per testare la propria tolleranza intestinale e di conseguenza il proprio fabbisogno giornaliero:
si assume una quantità sempre maggiore di vitC sino al comparire di una leggera diarrea,ed è interessante notare come cambia rapidamente in prossimità di un peggioramento della salute,la diarrea scomparirà e per casi gravi il vostro intestino inizierà ad assorbire anche decine di grammi di questa versatile sostanza senza battere ciglio!
[/quote1224709189]

Interessante! Grazie! 🙂