Rispondi a: Scie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA Scie chimiche Rispondi a: Scie chimiche

ezechiele
Partecipante

I finally did it!

… dopo tanto penare oggi ho aiutato il mio “guru” nella realizzazione del tanto agoniato strumento.

a caldo:

– volevo prenderne tre ma ne ho portato a casa uno solo (grazie a un SOSTANZIOSO sconto) leggasi E' CARISSIMO!
– e' stranissimo
– e' semplice da fare ma bisogna essere accorti e precisi (cosa per me non facile, nel solo assemblarlo post trasporto ho commesso tutti gli errori possibili, fortunosamente senza danni)
– devo ancora finirlo, manca una lastra di plexiglass sopra (e mi raccomando prelxiglass, non pvc, non vetro, non chiedetemi perche), sopra le canne di rame, per non farli riempire d'acqua quando piove

costruzione:

INGREDIENTI
resina con reagente, trucioli d'alluminio,8 (o 6) canne in rame, mi sembrano da 3/4 di pollice, lungo (lunghezza totale compresa base in resina) 3,5 cubiti, distanziatori per le canne (una versione semplificata del lizaroff per il femore, triste reminescenza), disco di plexiglass (manca).

UTENSILI
trapano con frusta per la vernice, un vaso in plastica con sottovaso da usare come stampo per la resina, attak, viti per avvitare il plexiglass al legno…. cacciaviti :-p

RICETTA
imbelinare la la resina nel vaso, aggingere il fissativo (al 2%) aggiungere progressivamente i trucioli mischiando con la frusta

mettere dentro le canne (col sottovaso che le distanzia dal fondo vaso di qualche centimetro), metterlo in bolla, aspettare che asciughi.

aggiungere la dima in cima e mettere il coperchio in plexiglass

….(non ha il valore di un manuale d'istruzioni ma almeno mi sto sfogando)

ecco, ora e' finito!

.. manca il tappo e poi lo “pianto” (va interrato come una pianta, questa procedura permette di evitare di usare i cristalli contenendo i costi)

PS se qualcuno vuole fare rilevamenti ….. benvenuto……

che dire, son curioso di metterlo

…… zret….. quando il gioco comincia a farsi duro…..

PS secondo mr. x le scie chimiche servono per il controllo climatico

ciauuuuuuuu =_=

se qualcuno fosse in grado di chiarirmi le idee in merito con poche chiare parole glie ne sarei grato….. ho ancora un pò di confusione…..