Rispondi a: Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi"

Home Forum PIANETA TERRA Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi" Rispondi a: Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi"

#66727

Nebula
Partecipante

Quantico scrive:

la mia preoccupazione sarebbe se non riuscissero a controllare la dimensione di questo
buco nero, se improvvisamente si-autoalimentasse da solo e si espandesse?
Immaginate cosa potrebbe accadere

Certo, quando si lavora con cose di questo genere ci sono dei rischi. Con l'antimateria c'è lo stesso problema, anche se per ora gli esperimenti sono ridottissimi a causa dell'alto costo e più che altro limitati all'utilizzo di positroni. Anche qui se ci dovesse essere qualche incidente o, se peggio ancora, finisse in mano militare per esperimenti vari (e sicuramente sarà così se già non è successo), sai che botto! Altro che nucleare!
Però quello che dico, prendendo proprio come riferimento il nucleare che di aspetti negativi ne ha e ne ha avuti tanti, senza di esso probabilmente non si sarebbe arrivati ad uno studio che ritengo molto importante: un progetto di fusione stabile, ITER, dove praticamente i pericoli sono pari a 0.
Sicuramente ne avete sentito parlare: se prima o poi lo usassero si potrebbe avere energia senza massacrare questo pianeta e soprattutto si potrebbe mandare a quel paese il maletto petrolio!!! ma questo quando mai accadrà?!?!?! Figuriamoci…. la sperimentazione di queste tecnologie durerà almeno altri 200 anni per far arricchire il + possibile!