Rispondi a: Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi"

Home Forum PIANETA TERRA Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi" Rispondi a: Buchi neri: ricreato "l'orizzonte degli eventi"

Nebula
Partecipante

Ciao Quantico, ho letto ora l'articolo che mi hai segnalato.

Vorrei aggiugere solo una cosa, giusto per renderla nota a chi non ha seguito lo sviluppo dell'ITER come ho fatto io, dato che mi ha sempre affascinata: per le trattative lunghissime, atte a stabilire l'accordo di stanziamenti da parte delle vari stati che hanno preso parte al progetto, dobbiamo ringraziare gli Stati Uniti. Gli USA, infatti, hanno + volte fatto tira e molla, sia in termini di partecipazione che in termini di fondi perchè NON RITENEVANO IL PROGETTO IMPORTANTE DA UN PUNTO DI VISTA MILITARE!!! :((

Ne approfitto per fare un'aggiunta all'argomento buchi neri.
Ho letto ora un articolo pubblicato da poco su physorg.com che dimostra quanto gli scienziati si stanno muovendo in tal senso: la ricerca di altre dimensioni non avviene solo nei laboratori ma ora stanno portando avanti una ricerca che prevede anche uno studio diretto di alcuni particolari buchi neri nel cosmo. Il motivo di tutta questa ricerca sta nel fornire basi scientifiche alla cosiddetta “Teoria delle stringhe”