Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

Home Forum PIANETA TERRA Riflessioni sulle guerre passate e future! Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

#66860
Richard
Richard
Amministratore del forum

come vedete il sig.Spike è proprio costruttivo..

————-

comunque

La parte finale del dibattito è stata dedicata alla politica estera. Obama, con tono più aggressivo rispetto al primo dibattito, ha detto di “non avere ancora capito perché abbiamo invaso l'Iraq quando i terroristi dell'11/9 si nascondevano altrove”. Ha accusato Bush e McCain di avere commesso “un errore di giudizio”. Obama ha definito “inaccettabile” un Iran nucleare ed “una priorità uccidere Osama bin Laden e schiacciare Al Qaida”.

McCain dal canto suo ha detto che Obama non capisce la politica estera “come ha dimostrato nel caso della invasione della Georgia o per la sua idea di attaccare il Pakistan”. Con riferimento al problema Iran il candidato repubblicano ha detto che gli Stati Uniti faranno tutto quanto in loro potere per impedire all'Iran di dotarsi di un'arma nucleare “perché non possiamo permettere un secondo Olocausto”. Alla domanda se la Russia è ancora l'impero del male, McCain ha risposto “forse” mentre Obama ha detto che la Russia “ha ancora impulsi nazionalisti che possono essere molto pericolosi”.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_788110544.html