Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

Home Forum PIANETA TERRA Riflessioni sulle guerre passate e future! Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

#66861
Richard
Richard
Amministratore del forum

continuiamo a pregare per la pace ragazzi continuiamo

Comincia l’era post-americana

La notizia non è confermata, ma circola insistente: in Francia, il 27mo battaglione si sarebbe rifiutato di essere spedito in Afghanistan. Nicolas Sarkozy, che ha riportato la Francia nella NATO per amore di Sion, aveva annunciato al vertice NATO l’aprile scorso che – su richiesta di Bush – avrebbe mandato altri 700 soldati francesi nel paese occupato, portando il numero totale dei francesi a 3 mila.

Ma in agosto dieci soldati francesi sono stati trucidati in Afghanistan; i media francesi (migliori dei nostri) hanno cominciato a chiedersi «che cosa ci facciamo là?», e nei sondaggi l’opinione pubblica si rivela contrarissima a quell’avventura americanista in ritardo (1). Sicchè i soldati che rifiutano obbedienza non sono soli. E capiscono la situazione politica internazionale più rapidamente di Sarko.

http://www.effedieffe.com/content/view/4746/167/

http://www.liblab.it/ita/Pace/Disarmo/Afghanistan-19-soldati-rifiutano-gli-ordini

24 soldati olandesi si rifiutano…
http://www.lemonde.fr/asie-pacifique/article/2008/10/02/vingt-quatre-soldats-neerlandais-refusent-un-ordre-en-afghanistan_1102256_3216.html#xtor=EPR-32280155&ens_id=628857