Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

Home Forum PIANETA TERRA Riflessioni sulle guerre passate e future! Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

Richard
Richard
Amministratore del forum

ANSA) – ROMA, 21 APR – Alcuni hackers hanno violato la sicurezza informatica del Pentagono e a rubare alcuni segreti del piu' costoso progetto militare Usa. Lo riferisce il WSJ precisando che i pirati informatici hanno messo le mani sui piani da 300mld dlr per la realizzazione del superbombardiere F-35. Gli hackers sono riusciti a copiare molti terabyte di dati sul design dei sistemi elettronici dell'aereo. I dati piu' sensibili sono pero' rimasti inviolati perche' contenuti in pc non collegati a internet.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-21_121328177.html

http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.208

McKinnon

K: Ok. Ma per quanto riguarda la comunità hacker, hai detto, credo, in qualcosa che ho letto, che hai incrociato altre “parti interessate” che stavano visitano gli stessi posti in cui eri e sapevano che c' erano le password vuote e quindi che potevano accedere a livello amministrativo. Corretto?

G: Si. Intendo, sarei stato sorpreso di non trovare altri, perchè non serviva una manovra di “hack” per entrare. Era una pesca su larga scala con password vuote. Alcuni di questi posti, sai, erano molto speciali; posti che non penseresti mai senza firewalls o con password blank.

K: In quale anno sei stato coinvolto in questo?

G: 2000, 2001.

K: Non è stato molto tempo fa. I sistemi informatici avrebbero dovuto essere..specialmente per il governo, l' esercito e la NASA..avresti pensato che dovessero essere protetti per cose come questa.

G: Si, assolutamente. Infatti penso si supponga che seguano le regole federali, sai.

K: In modo da non fare loro un favore, non è vero questo?

G: Si, puoi vederlo come, questo perchè ne sono sicuro…Intendo, le altre connessioni che erano la – Turchia, Olanda, Germania, da tutto il mondo – puoi vedere l' indirizzo IP connesso alla macchina e puoi ottenerlo e sapere a quale paese appartiene e quale sia il possessore dell' indirizzo. Non so se fossero di governi stranieri. Poteva essere Al Qaeda. Poteva essere qualcuno come me, che curiosava in giro. Chi lo sa?..