Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

Home Forum PIANETA TERRA Riflessioni sulle guerre passate e future! Rispondi a: Riflessioni sulle guerre passate e future!

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1302122651=AURASOMA]
[quote1302081971=AURASOMA]
B.giorno a Tutti.
Vorrei postare questo pensiero che mi è venuto guardando i video/tv
sulle masse di clandestini/profughi che stanno arrivando in queste ore.
Non so per quale motivo, ma io sto associando tutto cio' ad una “invasione” silenziosa. Non sento che si tratti di profughi…, non vedo famiglie in fuga, non vedo disperazione….// Vedo solo un esercito di giovani (soldati???) neanche così sofferenti, anzi talvolta irriverenti verso chi li ospita. Cosa si nasconde dietro tutto ciò, chi manovra questo?? E i nostri governanti sono così privi di responsabilità?? Perchè permettono questa “invasione” contrariamente a tutti gli Stati a noi vicini che contro i clandestini (e sottolineo clandestini – quindi non in regola con la legge del Paese che li ospita – usano ben altri mezzi per contrastarla???
E' un caso (l'ho letto da qualche parte) che i trafficanti di armi negli ultimi tempi stiamo facendo ottimi affari con Paesi del Nord Africa???
Cosa ci dovremo aspettare in un futuro prossimo secondo voi???
Spero di aver trasmesso il mio pensiero e sarei curiosa di sapere se qualcuno ha le stesse mie sensazioni.:(
[/quote1302081971]

[/quote1302122651]
Ciao Aurasoma,
non mi trovo in accordo con la tua sensazione.
Quello che la Tv trasmette, a mio parere ha solo lo scopo di creare paura e diffidenza, come se già quella che è in essere da tanti anni non bastasse.
Le migrazioni non sono mai avvenute,correggimi se sbaglio, in prima istanza con intere famiglie … vanno in avanscoperta gli uomini giovani, cioè quelli “forti”, per cercare un luogo che possa offrire un lavoro, una casa, quello che serve per vivere … e questa ricerca comporta dormire dove capita, fare la fame, e chissà quanta strada e chissà quanto tempo prima di trovare ciò per cui si è partiti … solo dopo aver trovato questo, le famiglie li raggiungono …
Molti dei nostri nonni o padri, conoscono bene il sacrificio di una migrazione.
Se poi alla TV, trasmettono solo episodi di gente “poco rispettosa” (o forse solo esasperata dal confinamento a “dei campi di concentramento” come le tendopoli senza giurisdizione improvvisati e senza sbocco), siamo di fronte all'ennesimo giochetto dei media per alimentare un razzismo pregiudizievole.
Il commercio di armi con l'Africa è solo la punta dell'iceberg di un commercio planetario, che si perpetua per scopo di lucro ancor prima di “ideare” una manovra politica.
Permettere a migranti in fuga da una situazione di conflitto bellico e/o politico, di entrare in uno stato, è un atto doveroso e di umanità … la pre-etichettatura clandestina, la eviterei , poichè che siano clandestini o aventi diritto di cittadinanza e/o asilo politico, è da verificare caso per caso.
Mettiamoci nei loro panni, da essere umano a essere umano … non faremmo la stessa cosa se il nostro paese di origine non ci permettesse più una vita come abbiamo ora ???
Che poi tutta questa cosa sia stata molto mal gestita e abbia politicamente delle zone molto poco chiare, ne convengo … ma eviterei di pensare ad una invasione dai risvolti cosi inquietanti come supponi …
Cerchiamo di non sprofondare nella filosofia del terrore .. perchè ( a mio parere) perpetuare questi pensieri di angoscia e di inevitabili conflitti, è di per sè un'arma che puntiamo contro noi stessi . .. e potremo trovarci, nostro malgrado, ad essere profeti di un evento che non era neppure stato pianificato in origine.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)