Rispondi a: L'energia cosmica esiste già?

Home Forum PIANETA TERRA L'energia cosmica esiste già? Rispondi a: L'energia cosmica esiste già?

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Salve, eppure è così evidente che noi non siamo pronti, non credete?
Non mi riferisco solo all'energia pulita, ma sopratutto alla ventilata possibilità (sicuramente già una realtà da diversi anni) di avere energia illimitata.
Non c'è una sola possibilità che ciò possa avvenire in queste condizioni.
Io non parlo tanto degli interessi economici, che ovviamente ci sono, ma parlo di quella che potrebbe essere una bomba enorme per la società così come la intendiamo.
Una fonte di energia pulita ed inesauribile avrebbe un effetto devastante per la vita degli esseri umani, per la società.
Tutta la nostra vita si basa sul concetto di energia, un'enorme massa di persone vive su questo, non solo gli speculatori ed i proprietari di impianti ecc.
Non so se è stato valutato l'impatto sulla forza lavoro, ma credo che milioni di persone, drammaticamente e velocemente, perderebbero il loro posto di lavoro.
Ci sono troppe, troppe cose legate alla produzione, sfruttamento e distribuzione dell'energia.
Potete pensare ad un'auto che cammina per decenni, magari con pochissima usura?
O ad un telefonino che, potenzialmente, ha carica per decenni?
Sono solo due esempi e sarà sicuramente questo lo scenario del futuro.
Ma al momento io non vedo nessun, ma proprio nessun segnale che possa aiutarci ad introdurre nelle nostre vite questo tipo di energia.
Non so se sto dicendo cose giuste o perlomeno condivisibili, ma a mio parere quello che è avvenuto con la”rivoluzione industriale”, traumatico ai suoi tempi, non è neanche minimamente paragonabile a ciò che avverrebbe passando alla nuova energia.
Giuseppe