Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

sephir
Partecipante

un appunto… ma è mai possibile che ad una manifestazione come quella di oggi a roma si assentino con tanta leggerezza i giovani virgulti del pd?

Io, da parte mia, non sono potuto andare, e non nego che verso le manifestazioni ho sentimenti contrastanti sia a livello teorico che pratico, ma mai ne negherei l'importanza simbolica in un periodo nero come il nostro!
Importanza che aumenta se a presenziare non siano solo giovini e giovinastri dalle speranzose idee e dalla canna veloce, ma pure e soprattutto chi si considera (sbagliando in pieno!) idoneo a darci rappresentanza giornalmente nelle faccende politiche!

Ed ecco che l'opposizione più efficace,solerte e combattiva mai subentrata nel nostro povero parlamento, decide che si! è meglio non disturbare troppo il vicino di banco con più poteri !Poi con chi scambierò il panino alla porchetta?
E almeno Di Pietro osa dire qualcosa controcorrente…ricordando con una similitudine che il nostro premier non è un saggio zen che vuole metterci tutti alla prova…ma solo qualcuno che si vuole salvare in fretta!..ma ho paura che se rimarrà ancora un po solo di pietro lo faranno sparire in qualche modo… come tutta la sinistra, già zoppa e persa, è stata fatta in silenzio volare fuori dai… posti decisionali!

E poi qualcuno pensa ancora al rispetto della privacy del capo, e alle parole pesanti di un travaglio o di un grillo che seppur non esseri immuni da errori di certo, istigano un po troppo al pensiero libero critico e vigile!Brutto vizio da sempre!
Si dai, facciamo zittire anche le poche critiche rimaste nella triste penisola e poi apriamo a caso 1984 e vediamo se combacia con il punto in cui ci troviamo noi!

che imbrogli….