Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#67838

sev7n
Partecipante

[quote1242855457=Marì]
[quote1242744484=sev7n]
l' italia in rovina, gia' , quando leggo articoli come questo lo penso davvero 🙁

Milano, bimba con tumore vive in auto con la madre. «Avrà una casa»L'impegno del presidente dell'Aler di Milano, Loris Zaffra: «Gli daremo un alloggio»

La foto di Sonia con sua figlia pubblicata su “E Polis”
MILANO – Avranno una casa. La 32enne signora Sonia Q. e sua figlia di sei anni e mezzo malata di tumore al rene, che vivono da una settimana in una Fiat Punto di una conoscente, hanno la promessa del presidente dell'Aler di Milano, Loris Zaffra. «Ho chiesto immediatamente agli uffici di Aler di intervenire» afferma Zaffra, spiegando che «l'azienda di viale Romagna ha già provveduto a contattare la signora per accompagnarla nella richiesta di un alloggio “in locazione temporanea destinato a cure e assistenza ai malati gravi”, con il supporto per l’istruttoria anche dell’Istituto dei Tumori».

LA VICENDA – Sonia, cantante di buon livello ma attualmente disoccupata, e sua figlia, che frequenta la prima elementare, sopravvivono con poco più di 800 euro al mese (l'invalidità della bimba e un sussidio dono della Lega italiana contro i tumori). Dopo la fine della relazione con il suo compagno, la donna è stata ospite di alcuni amici e conoscenti e poi, per diverse vicissitudini e per non «pesare troppo», è finita a dormire in un'auto, parcheggiata in una piazzetta del popolare quartiere Quarto Oggiaro, assieme alla figlia, sottoposta periodicamente a cicli di chemioterapia in ospedale. Nel quartiere si è aperta una gara di solidarietà per aiutare madre e figlia, che vengono ospitate in un bar vicino per la colazione e utilizzare il bagno, e spesso sono invitate a pranzo e a cena in casa di alcuni abitanti della zona. A rendere nota la vicenda è stato il quotidiano “E-Polis”.

15 maggio 2009

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_15/bimba_tumore_auto_casa_e4025050-4170-11de-8b5d-00144f02aabc.shtml
[/quote1242744484]

[size=18]Sev!

Finalmente una bella notizia #evvai

la vicenda aveva suscitato una gara di solidarietà a Quarto Oggiaro
Una casa per la mamma e la bambina malata di tumore che vivevano in auto
Il presidente dell'Aler e l'assessore Moioli hanno consegnato a Sonia le chiavi di un bilocale

MILANO – Viveva in auto, da circa due settimane, con la sua bambina di sei anni e mezzo, malata di tumore. La loro vicenda, raccontata da E-Polis, aveva commosso tutti, e nel quartiere di Quarto Oggiaro era scattata una gara di solidarietà. Martedì l'incubo è finito: il presidente di Aler Loris Zaffra, l’assessore comunale alla Famiglia Mariolina Moioli e il direttore generale della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano Alberto Scanni hanno consegnato a Sonia, cantante disoccupata di 32 anni, le chiavi di una nuova casa (guarda il video).

VICINO ALL'OSPEDALE – Mamma e figlia andranno ad abitare in un bilocale arredato in zona Città Studi, scelto per la sua vicinanza alla sede dell’Istituto dei Tumori dove la bambina si reca periodicamente per essere sottoposta a cicli di chemioterapia. Secondo quanto riferito da Aler l’alloggio, «in locazione temporanea», è stato «dotato di generi di prima necessità e oggetti di immediato bisogno». «Siamo soddisfatti di aver dato in breve tempo una risposta concreta alla signora Sonia, spiega Zaffra, confidando che questo “tetto” diventi il punto di partenza per ricominciare una vita serena».

fonte
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_maggio_18/nuova_casa_sonia-1501368578114.shtml

qui il video

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Milano%20Cronaca%20e%20Costume&vxClipId=2524_b594dc7e-446d-11de-a9a2-00144f02aabc&vxBitrate=300

[/quote1242855457]

Grazie Marì, meno male che ci sei, non riesco quasi a star piu' appresso a tutte le notizie, siamo talmente abituati a leggere brutte notizie che quelle belle quasi ci sfuggono sotto agli occhi :bravo:

E dato che da lassu' Napoleon dice che la crisi non esiste ed e' solo colpa dei giornali, facciamo come dice Fiorello….. :hehe:

[youtube=425,344]7BVG1n9egsk