Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#67846

Sephiroth
Partecipante

“Debutto tra le polemiche per il digitale terrestre in Piemonte, figlio di una scorretta informazione.”

Falsa partenza per la nuova avventura digitale in Piemonte. Il passaggio al sistema digitale terrestre sta facendo arrabbiare non poco i cittadini piemontesi, i cui decoder non mostrano i canali RAI o alcuni di essi.

In molti non si spiegano come mai non riescano più a vedere i canali della TV di stato, quando solo Rai Due e Rete4 (Mediaset) sono passati alla nuova piattaforma. In casa RAI fanno sapere che il problema è figlio di un cambio di frequenze di tutti i canali digitali. Alcuni decoder, più evoluti, hanno colto il cambiamento e si sono aggiornati di conseguenza, mentre per altri rimane l'aggiornamento manuale. Le proteste non sono mancate e i centralini sono stati presi d'assalto.

In casa RAI parlano di “informazione non recepita”, probabilmente perché – ma questo l'aggiungiamo noi – non è stata correttamente comunicata. La RAI è poi corsa ai ripari informando i cittadini sui canali analogici RAI Uno e RAI Tre che dovevano rieseguire la sintonizzazione. Diverso il problema per chi, nonostante ciò, non riesce ancora a vedere la vasta offerta dei canali: la RAI consiglia di chiamare un antennista che, probabilmente, qualcuno dovrà pagare (indovinate chi?).

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18187

:kkk: Che risate, saranno proprio loro a “spegnerci” la tv, spero che così le persone incomincino a navigare di più, per avere dell' informazione libera e indipendente