Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#68162

marì
Bloccato


[color=#ff0000]PROPOSTE DEI LETTORI[/color]

Tutti in strada a sfottere le ronde

Alla fine le ronde tanto desiderate dal ministro Maroni sono arrivate. Da questa notte in Italia “vigileranno” sulla nostra sicurezza gruppi di cittadini che si sono autonominati tutori dell'ordine pubblico: senza nessun addestramento, nessuna tutela. Ronde e forconi, come nel Medioevo. Mentre la polizia ha sempre meno mezzi e può quindi fare sempre meno per svolgere il suo ruolo costituzionale: quello di tutelare la convivenza civile e sociale nel rispetto della legge, con professionalità e rispetto per i cittadini.
Sono arrivate le ronde, e già qualche volta hanno fatto a botte con le “contro ronde” di parte politica opposta. Per carità, ci manca solo questo. Alle ronde di questi seriosi idioti, che giocano a fare i militari, bisogna rispondere con creatività e ironia. Specie adesso che è estate. Io propongo che in tutte le città, dal nord al sud, si scenda in strada a prenderli in giro.

Tipo: gli si regali delle pistole giocattolo, che vadano a giocare a casa; gli si canti dietro qualcosa di buffo e di ironico, sorridendo beffardi; ci si accosti a loro vestiti da centurioni romani o da arlecchini; le belle ragazze indossino minigonne e mostrino loro le gambe in modo provocatorio; gli si faccia fotografie con i cellulari chiedendo di dire “cheese”… le modalità sono infinite. Ma prendiamoli in giro, questi buffoni!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tutti-in-strada-a-sfottere-le-ronde/2106470&ref=hpstr2

SU Su su lasciate tutti in coro un suggerimento/commento su L'Espresso hahaha hahaha hahaha forza non fate i timidoni :hehe: