Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#68274
Richard
Richard
Amministratore del forum

Le parole di Rutelli erano state chiare: “In attività investigative di alcune settimane fa erano state colte conversazioni su una caserma che veniva identificata come caserma Perrucchetti”. E qualche ora dopo ha aggiunto: “Già i due marocchini arrestati nel 2008 stavano programmando degli attentati, propositi che però sono stati stroncati, per fortuna, tempestivamente. Non sottovalutiamo il fatto che già in quella circostanza, tra i bersagli che erano stati ipotizzati, c'era anche la stessa caserma su cui si è registrato l'attacco individuale di oggi”.

Secca la risposta di Armando Spataro: “La caserma di piazzale Perrucchetti non è mai stata nominata in tutte le indagini milanesi sul terrorismo islamico”. E sottolinea: “Posso dire con certezza che escludiamo che ci sia mai arrivata una notizia da qualsiasi fonte preannunciante progetti di attentato ai danni di quella caserma”.

La dichiarazioni di Rutelli è stato smentita anche dalla Digos, mentre un altro membro del Copasir, Emanuele Fiano, si è sentito in obbligo di precisare: “Il Copasir non ha mai ricevuto alcun allarme specifico riguardo alla caserma Santa Barbara di Milano, probabilmente Rutelli si riferiva genericamente a intercettazioni telefoniche su possibili minacce terroristiche”.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/esplosione-caserma-milano/polemica-rutelli-spataro/polemica-rutelli-spataro.html