Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#68345

marì
Bloccato

Berlusconi e Fini, incontro di due ore sulla giustizia
E' attorno alla definizione della durata del processo si incentra la trattativa nel Pdl
10 novembre, 12:23

ROMA – Si è concluso, a Montecitorio, il faccia a faccia tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini. L'incontro è durato due ore.

“Con Berlusconi abbiamo escluso l'ipotesi della prescrizione breve”. Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini a SkyTg24 dopo l'incontro avuto con il presidente del Consiglio. L'ipotesi, aggiunge Fini, sarebbe stata scartata per l'impatto che la prescrizione breve potrebbe avere su migliaia di processi.

Nei prossimi giorni sarà presentato un disegno di legge per garantire tempi brevi per i processi. Lo ha reso noto il presidente della Camera Gianfranco Fini intervistato da Sky tg24 dopo un lungo incontro con il premier Silvio Berlusconi. “Il premier – ha aggiunto – ha garantito stanziamenti in finanziaria” per il settore della giustizia.

“Si è ragionato sulla possibilità di presentare un disegno di legge parlamentare per definire tempi certi entro cui si deve svolgere il processo nei suoi 3 gradi. Nei prossimi giorni sarà presentato e sarà relativo alla definizione dei tempi del processo unicamente per gli incensurati”. Il tempo massimo sarà “entro sei anni”. Lo ha affermato Gianfranco Fini intervistato da Sky tg24 subito dopo l'incontro con Silvio Berlusconi.

BERLUSCONI, INCONTRO CON FINI? E' ANDATO BENE – “E' andata bene…”. Così il premier Silvio Berlusconi, uscendo dallo studio del presidente della Camera, ha risposto ad una domanda di Sky Tg24 sull'esito dell'incontro.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/08/visualizza_new.html_1615649622.html


Fini a SKY TG24: “No alla prescrizione breve”

Il presidente della Camera intervistato da Emilio Carelli subito dopo l'incontro con il premier Silvio Berlusconi: “In arrivo il ddl che ridurrà la durata dei processi”. E ancora: “L'immunità parlamentare? Se ne può parlare, ma non sia impunità”

l'articolo completo
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/11/10/fini_carelli_intervista_diretta.html

[link=hyperlink url][/link]

[link=hyperlink url][/link]

[link=hyperlink url][/link]

[link=hyperlink url][/link]

[link=hyperlink url][/link]

GIA', le differenze dei parlamentari in Europa :hehe: quelli nel resto dell'Europa si dimettono quando succede qualcosa … in Italia non si dimettono MAI, non li scolli manco con il piccone ~grrr