Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#68961
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Lucio Dalla (e 3000 manifestanti) contro le trivellazioni alle Tremiti
pubblicato: lunedì 09 maggio 2011 da Marina

Lucio Dalla si impegna in prima persona contro le trivellazioni a 25 km dalle isole Tremiti e ha partecipato con altre 3000 persone alla manifestazione che si è tenuta al porto di Termoli sabato 7 maggio.

Ha detto Dalla:

E’ una follia: stanno uccidendo il mare. Mai avrei pensato di trovarmi di fronte a gente che preferisce trivellare piuttosto che salvaguardare questo straordinario paesaggio.

Ma le proteste contro le trivellazioni che ricercheranno la presenza di petrolio sul fondo dell’Adriatico proseguono e Onofrio Introna, presidente del Consiglio regionale della Puglia fa sapere che assieme ai comuni di Abruzzo e Molise, presenterà ricorso al Tar. Infine Dalla ha annunciato che una nuova manifestazione, ma questa volta sarà un concerto, è prevista a Termoli per il pprossimo 30 maggio e con lui sul palco anche Francesco De Gregori.
http://www.ecoblog.it/post/12551/lucio-dalla-e-3000-manifestanti-contro-le-trivellazioni-alle-tremiti?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+ecoblog/it+(ecoblog)


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.