Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69130

giorgi
Partecipante

Ora l'Europa vuole mettere in circolazione l'eurobond, perché non sanno più come stare in piedi e l'unico modo di tirare avanti è di fare una finanziaria e poi un'altra e di seguito un'altra ancora, in questo modo che pagano sono tutti coloro che si trovano nella situazione non tanto favorevole e molti sono coloro che gli manca il lavoro o che hanno mutui da pagare, o hanno figli da sostenere.

Tutti i titoli emessi fino ad anni addietro han fatto altro che causare debito a molte persone, mentre ci sono altre persone che ci guadagnano investendo sui titoli, riuscendo a fare soldi.

Tutti i governi mondiali sono impazziti da come portare avanti la politica, tanto a loro non gli frega nulla se va male, perché questi hanno le spalle al muro con tutti i soldi che si sono accaparrati.

Non è questo il modo giusto di fare la politica, il lavoro lo sappiamo benissimo che ogni anno diminuirà, ci sono paesi poveri che lavorano per poco e qui entra la concorrenza poi è la tecnologia che si prende il lavoro, andando avanti a questo passo un domani il lavoro sarà svolto sempre in grandissima parte dalla tecnologia e questa tecnologia è diffusa in tutti i settori togliendo il lavoro a tutti, e come penseranno quel domani i nostri governi a riuscire a sfamare tutta la popolazione fino che tutto è in mano alle ditte private?

Tutto questo era fattibile che si arrivasse a questi tempi, le industrie dovevano essere in mano al governo e la tecnologia doveva dare da mangiare ai lavoratori perché queste macchine se lo sono preso loro il lavoro, e sempre di più se lo prenderanno, questa è la crescita non il consumo come dicono loro per la crescita.

Dunque è normale che con la tecnologia le cose cambiano, ma che non cambia sono le idee di tutti i governi mondiali.

Non si deve dire di produrre sempre di più, perché non facciamo altro che depredare la nostra Terra che sta per divenire senza risorse.

Stiamo proprio andando avanti in un modo totalmente contrario alla norma e tutte queste informazioni dei giornali e delle televisioni non fanno altro che bendarci gli occhi, emettendo soldi che realmente non esistono, è solo carta stampata e chi ci rimette sono solamente i cittadini più poveri, perché questi non gli basterà stringere i denti ma dovranno anche togliere i denti per poter tirare avanti. L'obbiettivo dei governi è quello di impoverire sempre più persone per far si che tutto continui, ma se non cambino radicalmente il sistema nulla potrà togliere questa crisi che oramai è divenuta cancrena.

Non si devono fare le guerre per tenere una parte di ricchi e una parte di chi ne paga le conseguenze, questo non è democrazia come vogliono farci credere, la vera democrazia sarà quando tutti avranno il loro diritti di vivere in modo giusto senza tribolazioni.

In conclusione fino che continuano a dare queste notizie di speranza come ora ci stanno dando in tv e nei giornali significa che non c'è nulla di sano, e che non vorranno mai avere la pace mondiale anche se ci vogliono dire che sono a favore per la pace, perché per dare la pace mondiale si deve cambiare totalmente il sistema di tutti i governi mondiali che fino ad oggi non sono sulla strada giusta.